Huawei presenta il suo smartphone Android

La Huawei è il più grande produttore di dispositivi di telecomunicazione cinese. Ha sede a Shenzhen, in Cina. Questa azienda ha presentato in maniera ufficiale il suo smartphone Android. La presentazione è avvenuta al Mobile World Congress di Barcellona, ma l’annuncio era stato dato già qualche mese fa.

Purtroppo al momento della presentazione ufficiale i rappresentanti della Huawei non hanno fornito molto dettagli, anzi. E’ stato rivelato solo che questo smartphone sarà un dispositivo completamente toouchscreen, quindi non avrà una tastiera fisica. Sarà inoltre dotato di un’interfaccia personalizzata e creata appositamente dalla Huawei.

Purtroppo al Mobile World Congress di Barcellona non è stato possibile vedere in funzione questo smartphone in quanto il propotito presentato non era funzionante. Dalle immagini che si è potuto vedere e che sono state diffuse sul web, ad un primo impatto è molto somigliante all’iPhone della Apple.

Sembra inoltre che la Huawei lancerà sul mercato il suo nuovo smartphone durante il terzo trimestre del 2009.

Che cosa ne pensate di questo smartphone Huawei? Secondo voi riuscirà ad essere all’altezza di concorrenti forse più blasonati, come magari la Samsung, la LG o la Motorola, che stanno lavorando per preparare uno smartphone “in grande stile”, basato su Google Android? Qual’è la vostra impressione in merito?

Post precedente

Samsung ritardo il lancio del suo telefono Android

Next Post

Gmail offline per iPhone e Android

Articoli correlati