23 settembre 2008, tutto pronto per Android

23 settembre. Sembra finalmente tutto pronto per il lancio del primo telefonino che avrà installato il software Android, targato Google.

Dopo tutti i problemi ed i ritardi che erano derivati anche dal fatto che Google aveva assegnato la realizzazione del software e delle applicazioni ad aziende esterne, sembra che la data fatidica sia proprio martedì 23 settembre.

Il primo cellulare che avrà il software Android sarà l’HTC Dream. Il cellulare entrerà, quindi, ufficialmente in commercio, per il momento nei soli Stati Uniti, il 20 ottobre. Al momento, l’HTC Dream avrà installata la versione 1.0 del software Android, che però ha una implementazione limitata del bluetooth e non presenta alcun sistema di messaggistica istantanea.

L’operatore telefonico che parteciperà al lancio del nuovo Googlefonino è T-Mobile. Pare che Google e T-Mobile si siano accordati per lanciare il nuovo cellulare ad un prezzo aggressivo di 199 dollari, per fare concorrenza all’iPhone e al Blackberry.

A partire dal momeno dell’immissione nel mercato, e fino a fine anno, si prevede che verranno venduti oltre 400.000 telefonini Android. Se le previsioni si verificheranno, permetteranno a Google di raggiungere il 4% del mercato degli smartphone.

Si prevede anche che gli utilizzatori del Googlefonino potranno scaricare, da un Apps Store appositamente realizzato per Android, applicazioni gratuite e a pagamento per implementare e completare il proprio telefono.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento