Porting di Android Honeycomb su Nook Color

In questo blog non abbiamo mai parlato del Nook Color quindi prima di arrivare alla notizia del porting di Android 3.0 Honeycomb vogliamo fare una panoramica al dispositivo. Il Nook Color presentato da Barnes & Noble, è un modello che a suo modo è molto innovativo. Infatti questo modello rappresenta una fusione per quanto riguarda il mondo dei tablet e degli ebook reader.

Mettete insieme un tablet e un e-reader e il risultato sarà un Nook Color. Il dispositivo, dotato di s. o. Android e di tutte le connettività dati presenti negli smartphone Androd, non dovrebbe essere venduto in Italia. Forse i produttori credono che non abbia successo in Italia un modello del genere. Anche io la penso così, perché questo modello non è un tablet vero e proprio.

Comunque sia, nonostante il Nook Color sia un mini tablet, sarà ingrado di supportare Android 3.0 Honeycomb. Se non ci sarà un update ufficiale, poco male. I ragazzi di XDA, che sono abituati a missioni impossibili per effettuare porting su qualsiasi modello di smartphone, hanno già effettuato il porting di Android 3.0 Honeycomb sul Nook Color. Il risultato? Possiamo vedere il risultato di questo porting nel video di youtube che ho riportato qui sotto:

Post precedente

Motorola Milestone X in arrivo

Next Post

12 dispositivi Android nel 2011 per AT&T

Articoli correlati