Archos prepara un tablet Android

Archos, costruttore francese di dispositivi multimediali e Internet, ha annunciato la volontà di lanciare una serie di Internet Media Tablet, dopo essersi occupata con successo di lettori multimediali, tablet Internet WiFi e netbook.

La Internet Media Tablet è un terminale che è a metà strada tra un tablet internet e uno smartphone.

Questo nuovo Internet Media Tablet girerà su Android, il sistema operativo di Google, in associazione con il framework Archos e un processore TI OMAP 3.

Archos ha precisato che Android sarà assolutamente utile per garantire l’accesso a tutta una serie di informazioni utili e tipiche di uno smartphone premium, con in più la possibilità di accedere a tutta una serie di contenuti web.

Dal punto di vista tecnico, questo Internet Media Tablet sarà spesso 10 millimetri e avrà uno schermo ad alta risoluzione da 5 pollici, piena compatibilità con l’applicazione Flash di Adobe. Grazie anche a questa opzione riuscirà a gestire i video. Sarà inoltre possibile supportare foto, giochi, musica e contenuti multimediali della TV, poiché ha un chip che decodifica i flussi video HD.

La batteria consente un’autonomia di ben 7 ore, l’hard disk sarà da 500 GB, per garantire il massimo spazio disponibile. Per la connessione ad internet dispone di un collegamento Wi Fi.

Si presuppone che questo Internet Media Tablet della Archos entrerà sul mercato a partire dal terzo trimestre del 2009. Il prezzo non è al momento conosciuto.

Quali sono le vostre prime impressioni su questo prodotto?

Post precedente

Android non avrà il multitouch

Next Post

Google aggiunge la ricerca vocale ad Android

Articoli correlati