Google Latitude per Android

Google Latitude è il nuovo servizio lanciato da Google che consente di tracciare i nostri contatti in tempo reale e sapere in ogni momento dove si trovano. Google Latitude si integra alla perfezione con Google Maps, sfruttando la tecnologia GPS, oramai integrata in molti telefoni cellulari e palmari.

La precisione con cui Google Latitude riesce a segnare la posizione dei nostri contatti è davvero elevata, così come l’aggiornamento della stessa, davvero in tempo reale. Il software permette anche di fare e di ricevere chiamate, inviare email e chattare con i nostri contatti con un qualunque software di messaggistica istantanea.

Google non ha lasciato nulla al caso in questo software, neanche il discorso privacy. Ad esempio, possiamo farci rendere tracciabili solo da alcuni contatti piuttosto che da altri, a nostra scelta, potremo anche limitare la precisione della nostra posizione, anche solo al nome della città in cui ci troviamo.

Al momento Google Latitude è disponibile per 27 paesi ed è compatibile con diversi sistemi operativi per mobile, tra cui ovviamente Android, il sistema operativo per mobile sviluppato da Google.

Davvero un programma interessante, anche se non sempre potremmo voler far sapere agli altri dove ci troviamo. Per ovviare a questo problema entra in gioco in maniera eccellente il discorso privacy. Cosa ne pensate di Google Latitude?

Post precedente

Gmail offline per iPhone e Android

Next Post

Nvidia prepara un chip Tegra per Android

Articoli correlati