AdMob arriva ad Android

AdMob è una delle più grandi aziende inserzioniste nel settore della telefonia cellulare. Sostanzialmente, AdMob permette a chi ha un sito web per cellulari di poterlo monetizzare. E’ un sistema molto semplice da usare, in quanto è di facile installazione e ha delle funzioni avanzate che ci permettono di mantere sempre sotto controllo l’andamento del nostro sito web in termini di rendimenti.

Sembra che AdMob stia sviluppando un’applicazione specificamente sviluppata per Google Android, il sistema operativo per mobile sviluppato da Google. Tra gli inserzionisti che hanno già preso parte a questo programma ci sono AccuWeather, Jirbo e TapJoy.

Ali Diab, vice presidente di AdMob, ha affermato che sono “molto interessati nello sviluppo di applicazioni per Android, esattamente così come lo eravamo la scorsa estate nel farlo per l’Apple iPhone”.

AdMob è un’azienda con sede a San Mateo, in California. Attualmente lavora con 6.000 siti per telefoni cellulari e oltre 450 applicazioni per iPhone.

Per poter prendere parte al network AdMob basta andare sul sito ufficiale e registrarsi gratuitamente. Decisamente un servizio molto interessante, tanto che sul sito web vengono riportate le inserzioni visualizzate ogni secondo. Nel momento in cui scriviamo sono quasi 60 miliardi!

Cosa ne pensate di AdMob? Avete già avuto la possibilità di entrare nel network?

Post precedente

Huawei pronta a lanciare un cellulare con Android

Next Post

Android si festeggia

Articoli correlati