PagineGialle mobile per Android: la nuova versione in esclusiva per i cellulari Samsung

PagineGialle mobile per Android: la nuova versione in esclusiva per i cellulari Samsung.

Il riconoscimento vocale è solo una delle novità incluse nell’aggiornamento dell’applicazione Seat PG, disponibile in anteprima su Samsung Apps
fino al prossimo 15 settembre.

Torino, 4 agosto 2011 – La nuova versione di PagineGialle Mobile per Android arriva in anteprima sui cellulari Samsung. L’aggiornamento dell’applicazione Seat PG, che permette di avere a portata di mano tutte le informazioni dettagliate su negozi e attività commerciali, sarà infatti disponibile in esclusiva su Samsung Apps fino al prossimo 15 settembre, data in cui sarà scaricabile da tutti gli utenti su Android Market.
Novità principale della nuova versione di PagineGialle Mobile è la funzione di riconoscimento vocale: sarà sufficiente dettare l’oggetto della ricerca o una località, perché l’applicazione fornisca tutte le informazioni necessarie in pochi istanti.

Si tratta di una funzione che semplifica notevolmente tutte le operazioni di ricerca, rendendole ancora più veloci e intuitive e superando quelli che sono i limiti dell’inserimento di testi attraverso la tastiera touch screen. Punto di forza dell’app Seat PG è l’innovativa funzione di realtà aumentata, che consente ai possessori di Smartphone Samsung con sistema operativo Android di visualizzare i risultati delle proprie ricerche in forma grafica, sovrapponendoli a quanto si vede realmente attraverso la fotocamera del telefono.

Sfruttando il GPS e la bussola dello smartphone, PagineGialle Mobile individua la direzione e la distanza dei luoghi che cerchi rispetto alla tua posizione e sovrappone elementi virtuali e dati geolocalizzati alle immagini video reali riprese con la fotocamera. Questa innovativa tecnologia mostra i risultati con una rappresentazione virtuale che completa la visione reale sotto forma di “pannelli” informativi visibili attraverso la fotocamera.

“La nuova release di PagineGialle Mobile per Android – sottolinea Paolo Chiaberto, Responsabile Progetto Mobile di Seat PG – è un prezioso aiuto per tutti gli utenti di smartphone che possono avere sempre a disposizione, nel palmo di una mano, le numerose informazioni del ricchissimo database di Seat PG”.

“Gli utenti Samsung avranno l’opportunità di sfruttare in anteprima l’innovativo sistema di controllo vocale che renderà ancora più semplice l’utilizzo di questa applicazione”, conclude Antonio Bosio, Products & Solutions Director di Samsung Electronics Italia. PagineGialle Mobile è l’applicazione per smartphone di Seat PG che rende ancora più facile la ricerca di informazioni: trovare un buon ristorante, un locale dove passare la serata, oppure semplicemente sapere dov’è la farmacia o la banca più vicina non è mai stato così semplice. Con un’interfaccia semplice e intuitiva, PagineGialle Mobile utilizza il GPS per ricercare le attività commerciali e i negozi nelle vicinanze e visualizzare il percorso per raggiungerli.

SEAT PG

Seat PG è oggi una local marketing communication agency fortemente radicata nel territorio italiano, presidiato tramite un network di 140 agenzie multimediali, i Web Point. Ai tradizionali servizi di visibilità – che offrono a decine di milioni di utenti, attraverso una grande piattaforma multimediale, informazioni dettagliate e sofisticati strumenti di ricerca e, ai propri inserzionisti, un’ampia offerta di mezzi pubblicitari multipiattaforma (“carta-telefono-internet-mobile”) – Seat PG affianca infatti innovativi servizi di web marketing che comprendono, tra l’altro, la costruzione di siti internet, la creazione di contenuti multimediali, le attività inerenti la visibilità nel Web, oltre a un’ampia gamma di strumenti complementari di comunicazione pubblicitaria. Nell’ultimo anno ha realizzato circa 100.000 siti internet, affermandosi come la prima web agency in Italia.

Seat PG si propone come partner nella comunicazione e nel marketing sul territorio alle Piccole e Medie Imprese italiane (PMI), alle Grandi Aziende che operano sull’intero territorio nazionale e alla Pubblica Amministrazione, sia Centrale che Locale. Facendo leva sull’efficacia e sulla diffisione dei propri prodotti e servizi, Seat PG è in grado di mettere insieme domanda e offerta, registrando più di 2 miliardi di consultazioni sui propri mezzi.
Da oltre 80 anni SEAT Pagine Gialle propone servizi di marketing e di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione.

È una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 2 mila persone, su una tecnologia e un’offerta in costante evoluzione, su un database di 12 milioni di famiglie e 4 milioni di operatori economici (dati 2010), e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero “sistema” integrato di comunicazione a circa 500 mila clienti italiani: 47 milioni di volumi (PagineGialle, PagineBianche, Tuttocittà), circa 24 milioni di chiamate directory assistence (892424 ProntoPagineGialle e 12,40 ProntoPagineBianche, dati 2010) e circa 365 milioni di visite provenienti sia da web che da mobile, e sui siti online e mobile dei clienti (www.paginegialle.it, www.paginebianche.it, www.tuttocitta.it, dati 2010) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici
Maggiori informazioni su www.seat.it

Contatti per la stampa:

Seat PG
Direzione Comunicazione
comunicazione.stampa@seat.it
Tel. 011.435.2884
Fax 011.435.4953
Burson-Marsteller
Antonella Violante – Alessia Quaglio
antonella.violante@bm.com
alessia.quaglio@bm.com
Tel. 02.721431

Post precedente

Xperia Mini e Xperia Mini Pro, Arrivo in Italia il 22 Agosto

Next Post

Il divertimento non va in vacanza: con Need for Speed Shift l’adrenalina “corre” sui tablet Samsung

Articoli correlati