Huawei pronta a lanciare un cellulare con Android

Al prossimo Mobile World Congress di Barcellona la cinese Huawei è pronta a presentare un suo telefono smartphone basato su Google Android, il sistema operativo per telefonia mobile sviluppato da Google.

Huaway è un’azienda famosa nel mondo per essere l’unica a produrre le Internet key, che vengono usate per il collegamento ad internet dei netbook e dei notebook. Sono, praticamente, le chiavette internet che vendono operatori mobili come Vodafone e Wind.

Sicuramente è un gigante della telefonia e di internet al mondo, il cui debutto nel settore degli smartphone è una svolta alquanto importante.

Purtroppo non sono ancora note le caratteristiche del telefono cellulare, che molto probabilmente saranno svelate al Mobile World Congress. Allo stesso modo non sono note le modalità di commercializzazione dello smartphone. Sembra in ogni caso che la data di rilascio dello smartphone Huawey sarà per il terzo trimestre del 2009.

Sempre secondo indiscrezioni, sembra che la Huawey stia preparando anche degli smartphone basati sul sistema operativo Symbian S60, quello sostanzialmente usato dalla Nokia per i suoi telefoni cellulari.

Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone? Riuscirà la Huawey a realizzare un prodotto competitivo per ritagliarsi il suo spazio nel mercato, insieme ad altri giganti della telefonia come Nokia e Samsung? Qual’è la vostra opinione?

Post precedente

L’HTC G1 con Android a breve in Europa

Next Post

AdMob arriva ad Android

Articoli correlati