L’HTC G1 con Android a breve in Europa

Finalmente Google Android arriva in Europa. Il sistema operativo sviluppato da Google approda nel vecchio continente. La vendità al pubblico dell’HTC G! infatti inizierà il prossimo 30 gennaio, in cinque paesi: Germania, Polonia, Olanda, Repubblica Ceca e Austria. Il 2 febbraio arriverà in Germania e ai primi di marzo in Polonia. Attualmente, infatti, Android è venduto negli Stati Uniti e in Inghilterra.

La scelta dei paesi non è stata assolutamente casuale. In tutti, infatti, c’è la copertura di T-Mobile, primo operatore mobile che ha lavorato con Android e che già ne cura la distribuzione oltreoceano e nel Regno Unito.

Secondo le prime indiscrezioni, per poter avere Android bisognerà sottoscrivere un contratto della durata minima di due anni, pagando in anticipo un euro, contro i 179 dollari che bisogna pagare negli States. In ogni caso, la T Mobile non ha fatto comunicazioni ufficiali circa le modalità di vendita e le tariffe a disposizione.

Riguardo al nostro paese, dobbiamo attendere. In ogni caso non dovremmo disperare eccessivamente, sia perché la Telecom fa parte della Open Handset Alliance sia perché ha degli ottimi rapporti con T Mobile.

Il telefonino che sarà sugli scaffali è il G1. Intanto la HTC, dopo la marcia indietro di Agorà, sta lavorando alla versione G2 del googlefonino.

Ci stiamo avvicinando piano piano ad Android. Qual’è la vostra idea in merito a questo sistema operativo?

Post precedente

Kogan Agora cancella il lancio dello smartphone Android

Next Post

Huawei pronta a lanciare un cellulare con Android

Articoli correlati