Android 3.0 Honeycomb in anteprima

Da qualche giorno si parla di Android 3.0 Honeycomb, come un s. o. rivoluzionario che verrà eseguito su alcuni tablet che raggiungeranno presto il nostro mercato. Ma quali sono le novità apportate da Android 3.0 Honeycomb? Lo possiamo scoprire grazie all’ anteprima dell’ SDK di Android 3.0 Honeycomb.

L’anteprima è stata rilasciata da qualche ora ma ha già fatto notizia in tutti i blog del settore. Analizziamo quindi le novità apportate da questa versione di Android:

1) interfaccia utente

2) applicazioni

3) miglioramenti di grafica e connettività.

Per quanto riguarda l’interfaccia utente le novità sono tantissime: la UI è diversa, ora è tridimensionale. L’aspetto è molto futuristico grazie alla nuova UI e alle schermate multiple che troviamo anche nelle versioni precedenti di Android. Un’ altra novità è la system bar che ricorda tanto la normale barra applicazioni che troviamo in Windows. Grazie a questo nuovo sistema inoltre è possibile usufruire di una nuova funzione taglia-copia-incolla. Troveremo una nuova tastiera e il multitasking.

Per quanto riguarda le app, il browser supporterà la navigazione a schede e anche  in modalità incognito. Supportato inoltre il dual core e migliorata la grafica grazie all’accelerazione grafica. Troveremo anche un HTTP live streaming. Di seguito troviamo un video che riepiloga le varie novità di Android 3.0 Honeycomb.

Post precedente

LG Optimus Dual, Presentazione Ufficiale in Italia

Next Post

Google Weather per Android

Articoli correlati