WAZE, L’APPLICAZIONE SOCIAL PER IL TRAFFICO E LA NAVIGAZIONE, INTRODUCE PER LA PRIMA VOLTA UN WIDGET ANDROID PER GLI AUTOMOBILISTI

San Francisco, CA, 27 luglio 2011 – Waze, la prima app al mondo per il traffico e la navigazione studiata per far risparmiare tempo e migliorare la guida dei pendolari, ha annunciato una nuova versione caratterizzata da un widget innovativo e pioneristico per il pendolarismo, dedicato agli utenti Android.

Il widget Android visualizza e mantiene costantemente aggiornata la situazione dei tempi di percorrenza e di ETA per arrivare al lavoro o a casa, direttamente dalla schermata principale del cellulare.

Caratterizzato da un indicatore colorato che suggerisce agli utenti se il momento per mettersi in auto è positivo o meno – rosso indica traffico pesante e verde assenza di traffico – il widget fornisce una visione delle condizioni della strada prima che l’utente si metta in auto.

Gli utenti possono anche cliccare sul widget per aprire un grafico che mostra il tempo di percorrenza basato sia sulle informazioni in tempo reale sia sui dati storici, visualizzando le aspettative di ETA.

“Il nostro widget per Android dedicato a chi viaggia tutti i giorni è un concetto completamente nuovo, che non esiste sul mercato”, ha detto Noam Bardin, CEO di Waze. “E conoscendo l’entusiasmo per le novità che caratterizza i nostri utenti Android, siamo certi che sarà molto apprezzato”.

Per installare il commuting widget, gli utenti Android devono innanzi tutto installare l’applicazione Waze, e poi selezionare il widget waze dal menu dei widget Android.

###
A proposito di Waze
Waze è un’applicazione gratuita per il traffico e la navigazione basata sul contributo della community che utilizza le segnalazioni stradali fornite in tempo reale dai guidatori per risparmiare tempo in viaggio e migliorare la guida quotidiana. Molto più di una applicazione qualsiasi gratuita per la navigazione, l’aspetto sociale di waze è ciò che lo rende diverso – fornendo ai guidatori il potere di lavorare insieme per segnalare e ricevere le più importanti informazioni sul traffico disponibili in ogni momento. Tutto ciò rende inoltre gli spostamenti quotidiani un vero divertimento!
Fondata nel 2009, Waze è cresciuta fino a diventare la community di guidatori più grande e con la crescita più rapida, raggiungendo oltre 5 milioni di utenti in tutto il mondo. Waze è disponibile nell’ AppStore di Apple, nel Market Place Android, nel Nokia Ovi Store, nell’App World RIM e nel Windows Market oppure è scaricabile da m.waze.com. Per conoscere meglio Waze online visitare www.waze.com o seguite l’azienda su Twitter @Waze.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa – Elena Casalini
Tel. 335 6262985 – 02 6470383
e.casalini@cosacome.com
Skype elena.casalini

Post precedente

Ultime iPhone 5: ecco due nuove foto e altre preziose informazioni

Next Post

Giochi Android: Card Ace – BlackJack

Articoli correlati