Da ASUS un EeePhone con Android

Sembra che la Asus, proprietaria della famiglia di prodotti Eee, voglia lanciare anche un EeePhone, sul quale verrà installato il sistema operativo Android. Non è ancora stato rivelato in maniera ufficiale, ma Jonney Shih, CEO di ASUS, ha rivelato che il prototipo è pronto e che verrà presentato in maniera ufficiale al prossimo CeBIT 2009, che si terrà ad Hannover nei primi giorni di marzo.

L’EeePhone vorrà dunque entrare nel mercato degli Smartphone direttamente dalla porta principale, grazie anche a delle caratteristiche tecniche di assoluto prim’ordine. Infatti il nuovo EeePhone sarà dotato di una CPU performante e dai bassi consumi, avrà inoltre un disco SSD, delle porte mini USB ed anche una webcam. La cosa che più colpirà gli utenti sarà senza dubbio il prezzo di questo telefono. E’ ancora presto per dire a quanto sarà venduto, ma possiamo ipotizzare tra i 200 e i 400 dollari.

Staremo a vedere se questo telefono cellulare avrà lo stesso successo dei vari prodotti Eee, primo fra tutti il netbook. Non esistono purtroppo ancora delle foto ufficiali del prodotto, su internet però c’è già chi si è dato da fare ad immaginarlo.

La sola cosa sicura è che la Asus ha pensato a questo EeePhone come ad un dispositivo capace di controllare altri dispositivi disponibili. Voi che cosa ne pensate?

Post precedente

Skype presenta Lite, per Android

Next Post

Kogan Agora cancella il lancio dello smartphone Android

Articoli correlati