Tastiera virtuale in arrivo per Android

Siamo in attesa dell’aggiornamento di Android, il sistema operativo sviluppato da Google e dedicato alle piattaforme mobili, ovvero i telefoni cellulari. Google dovrebbe rilasciare quanto prima un nuovo aggiornamento del suo sistema operativo, che dovrebbe includere diverse novità, tra cui la presenza di una tastiera virtuale.

Attualmente, infatti, Android non prevede alcun tipo di tastiera virtuale. Le funzionalità di scrittura, infatti, vengono eseguite con la tastiera fisica del terminale G1.

L’arrivo di una tastiera virtuale senza dubbio permetterà ad Android di essere ancora più competitivo con gli smartphone basati su altri sistemi operativi, come ad esempio Symbian o Windows Mobile. La tastiera virutale, infatti, darà la possibilità alle varie case produttrici di telefoni, di avere maggiore libertà circa il design e la realizzazione di telefoni smartphone destinati ad Android, che a quel punto non sarebbero più vincolati alla presenza di una tastiera fisica.

Senza dubbio è un’ottima notizia per Android, che a questo punto avrebbe ricoperto anche questo “svantaggio”. La tastiera virtuale, infatti, se da un lato potrebbe essere scomoda da usare, è estremamente utile quando si tratta di ridurre al massimo le dimensioni e il peso di un telefono cellulare, oppure di dare semplicemente più spazio allo schermo. Voi che cosa ne pensate?

Post precedente

Enkin for Android

Next Post

Arriva Giinii, l’Android Tablet

Articoli correlati