HTC Gratia

HTC in questo fermento del mercato di smartphone Android è passata un po’ in secondo piano visto che nei vari blog si parla in continuazione di Samsung Galaxy S2, LG Optimus 2X e Sony Ericsson Xperia Arc. Però HTC non sta “dormendo”. Anzi, è già al lavoro per un nuovo smartphone.

Il telefono in questione è l’ HTC Gratia che verrà lanciato nel Regno Unito il mese prossimo. A prima vista questo smartphone non sembra per niente innovativo anche perchè la forma ricorda tantissimo HTC Legend ma in effetti stiamo parlando di tutto un altro telefono. Infatti l’ HTC Gratia risulterebbe più leggero e guardandolo bene anche il design è leggermente diverso dall’ HTC Legend, ma la dotazione hardware è la stessa: infetti presenta la stessa CPU da 600 MHz e 384MB di RAM come il Legend, appunto.

Esaminiamo anche qualche altro aspetto: una nota negativa per questo smartphone è rappresentata dall‘ interfaccia Sense di vecchio stampo HTC. Invece da uno smartphone nuovo ci si aspettava l’interfaccia Sense come quella presente su HTC Desire. Inoltre ci sono seri dubbi sulla versione di Android di cui sarà dotato questo smartphone. Il dubbio però non è Android 2.2 o Android 2.3, si parla di Android 2.1 eclàir, ma è più realistico che lo smartphone sia dotato di OS Android 2.2

Post precedente

Link2SD per Android: installare le applicazioni su scheda di memoria SD

Next Post

Motorola Droid X in Cina

Articoli correlati