Touch Hotel: app per Android

Tramite Android Market possiamo scaricare migliaia e migliaia di applicazioni, alcune utili, altre per niente. Molte di queste applicazioni sono dedicate all’intrattenimento, altre invece hanno un’ utilità maggiore. È il caso dell’ applicazione di cui vi parlo ora. L’app si chiama Touch Hotel: tramite questa utilissima applicazione potete trovare informazioni su hotel, bed and breakfast oppure appartamenti. La particolarità di questa applicazione è che ci consente anche di prenotare l’hotel o l’appartamento che desideriamo.

Possiamo scegliere tra circa 130000 strutture caricate nel database dell’ app.  Possiamo cercare l’hotel, visualizzarlo sulla mappa e anche prenotare. Direttamente dal cellulare Android. Già prenotare via web qualcosa online per la maggior parte delle persone è qualcosa di innovativo, ma riuscire a fare tutto ciò da uno smartphone lo è ancora di più.

Un ulteriore particolarità è data dal fatto che l’app è totalmente gratuita e non ci sono nemmeno costi relativi a commissioni di agenzia o relativi alla cancellazione di un ordine. E in ogni caso possiamo tenere tutto sotto controllo nel menu dell’ app. Soprattutto se abbiamo prenotato una camera possiamo tenere tutto sotto controllo tramite la sezione “Le mie prenotazioni“. I dati personali e i dati delle carte di credito vengono criptati. Un ‘app che non può mancare per chi viaggia. Di seguito trovate il QR:

Post precedente

Samsung Galaxy S2 al MWC di Barcellona

Next Post

Link2SD per Android: installare le applicazioni su scheda di memoria SD

Articoli correlati