Le future funzioni di Android

Google sta continuando a lavorare su Android, il suo sistema operativo per telefoni cellulari. Gli annunci da parte delle case produttrici di telefonini di voler passare ad Android oramai si susseguono quasi all’ordine del giorno.

Qualche giorno fa Google ha creato Cupcake, un ramo nello sviluppo di Android che ha lo scopo di rendere pubbliche le modifiche fatte ad Android, tenute fino ad ora private.

Così, il motore di ricerca di Mountain View fa sapere che correggerà presto un bug trovato nella gestione delle email, nelle conversazioni e nell’impostazione dell’orologio. Verrà aggiornato alla versione 2.6.27 il kernel Linux che è alla base di Google Android. Sarà aggiunta un’utilissima funzione che consentirà finalmente di salvare gli MMS nonché la possibilità di fare copia e incolla dei testi del browser. Rimanendo in tema di browser, quando faremo un download da internet, sarà possibile metterlo in pausa per riprenderlo in un secondo momento.

Sarà aggiornato il webkit e verrà ufficialmente lanciato il motore Javascript SquirrelFish. Inoltre, verrà nettamente migliorata la qualità della fotocamera, con l’aggiunta della possibilità di registrazione video e, infine, sarà possibile usare anche delle tastiere virtuali, un po’ come quella che ha già l’iPhone.

Come possiamo vedere, le novità sono tantissime. Non vediamo l’ora che vengano rilasciate ufficialmente. Voi cosa ne pensate? Che altre aggiunte avreste fatto ad Android?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento