Galaxy Pro, la doppia anima dell’esperienza smartphone Galaxy

Il nuovo smartphone Samsung combina tecnologia touch e tastiera QWERTY per gestire al meglio lavoro e vita sociale da un unico device

Milano, 9 marzo 2011 – Business e sfera sociale finalmente uniti per rendere la vita degli utenti sempre più smart. Galaxy Pro rappresenta il partner di lavoro ideale e il device perfetto per stare sempre al passo con il proprio mondo digitale: il nuovo smartphone Samsung potente ed elegante integra Social Hub Premium e l’innovativa tecnologia Dual-Input, che combina Touch-Screen e tastiera QWERTY, per una gestione ottimale e tempestiva delle comunicazioni private e di lavoro. Insieme, queste funzionalità offrono un’esperienza di utilizzo ancora più ricca e completa, unendo in un unico dispositivo la rapidità e l’accuratezza della tastiera e l’intuitività del Touch.

Basato su Android 2.2 “Froyo”, Galaxy Pro si distingue per il “Think Free” Office Document Editor, che consente di visualizzare e realizzare anche in mobilità documenti MS Word, Excel e Power Point. Inoltre, con un solo gesto il Samsung Social Hub Premium offre accesso semplice e immediato a tutti gli account di posta elettronica, instant messaging e social network, per rispondere in maniera tempestiva ai messaggi più importanti, per controllare in tempo reale gli aggiornamenti Twitter e Facebook.

Il nuovo smartphone Samsung è completamente personalizzabile secondo i propri gusti e interessi, grazie alle oltre 150.000 applicazioni e servizi disponibili su Android Market™. Scaricare i nuovi giochi per divertirsi andando in ufficio, gestire i news feed per essere sempre informati oppure utilizzare le mappe e servizi location-based per arrivare in perfetto orario agli appuntamenti di lavoro, sono solo alcune delle infinite possibilità offerte dal Galaxy Pro.

Samsung Galaxy Pro è il dispositivo perfetto per chi desidera gestire al meglio e con la massima semplicità gli impegni di lavoro e la propria vita digitale,” ha commentato JK Shin, President and Head of Samsung’s Mobile Communications Business. “Per essere sempre un passo avanti è necessario avere uno smartphone che ci accompagni nella quotidianità. Grazie a Social Hub Premium, Galaxy Pro consente di rimanere sempre collegato ai propri contatti di lavoro e alla propria rete digitale, e contestualmente immergersi in un mondo infinito di applicazioni, accessibile attraverso Android Market™”.

Per condividere le esperienze più coinvolgenti con tutti i propri contatti, Samsung Galaxy Pro ha una fotocamera da 3 Megapixel per immortalare le immagini e i video più belli. Le fotografie possono essere visualizzate sul display da 2.8 pollici e caricate online, mentre il supporto Bluetooth e Wi-Fi garantiscono la migliore connessione ovunque ci si trovi.

Specifiche tecniche

Network HSDPA 7.2Mbps (900/2100 MHz) 

EDGE/GPRS (850/900/1800/1900 MHz)

 

Sistema Operativo Android 2.2 Froyo
Display 2.8 pollici LQVGA (320×240) TFT-LCD 

 

Fotocamera Fotocamera (AF) da 3.0 Megapixel 

Scatto singolo, Beauty, Panorama, Scatto con sorriso, Scatto in movimento

 

Video Visualizzazione WVGA @30fps 

Registrazione QVGA @ 30fps

MPEG4, H.264, H.263, WMV, RV, DivX, Xvid

 

Audio Jack auricolari e microfono da 3.5mm, Radio FM Stereo con RDS, 

Registratore

MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, RA

 

Soluzioni Enterprise Microsoft Exchange ActiveSync
ThinkFree Editor
Caratteristiche aggiuntive Android Market™
Social Hub 

– Contatti integrati, Calendario integrato, Inbox unificata

– Premium: SNS Push Notification, Push Email & Push IM

Samsung TouchWiz
Supporto Adobe Flash 10.1
Android Browser
RSS Reader
Google MapsTM con Latitude, Places, Navigation (beta)
A-GPS
Connettività Tecnologia Bluetooth® 2.1 

USB 2.0

Wi-Fi 802.11 (b/g/n)

Sensori Accelerometro, Luce, Bussola Digitale, Sensore di Prossimità
Memoria Interna da 2GB espandibile con microSD fino a 32GB
Dimensioni 66.7 x 108.6 x 10.65mm, 103.4g
Batteria 1350mAh 

Tempo di conversazione: fino a 11 ore

Tempo di standby: fino a 620 ore

* Tutte le funzionalità, caratteristiche e specifiche tecniche e altre informazioni del prodotto fornite in questo documento, includendo i benefit, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità e capacità del prodotto, ma non solo, sono soggetti a cambiamenti senza obbligo di preavviso

Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2009, di 116,8 miliardi di dollari. Con circa 174,000 dipendenti in 193 filiali di 66 paesi, la società si divide in otto unità di business indipendenti: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Digital Imaging, Semiconductor e LCD. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i più importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD. www.samsung.com/it.

Post precedente

Application Store Tim per Android

Next Post

Geeksphone Zero: lo smartphone Android economico

Articoli correlati