Android, cosa verrà nel breve periodo

Google Android, il sistema opeativo per telefonia mobile sviluppato dal motore di ricerca di Mountain View, ha già riscosso un enorme successo, tanto che sempre più operatori mobili e produttori di telefoni cellulari hanno già fatto sapere, più o meno ufficialmente, di essere interessati al sistema operativo Android.

Google è sempre al lavoro per migliorare il suo sistema operativo. Android verrà ottimizzato in maniera da integrare sempre più interessanti funzioni, molto richieste dagli utenti che stanno già usando il G1, che è stato il primo telefono ad integrare Android.

In futuro, Google ha fatto sapere che baserà il kernel del proprio sistema operativo su Linux 2.6.27, con un motore grafico cinque volte più veloce di quello attuale, un browser integrato per la navigazione web e un notevole aggiornamento per il “core” WebKit. Verrà inoltre reso attivo il supporto SquirrelFish per Javascript.

Verrà inoltre migliorata l’usabilità della tastiera virtuale, nonché la funzionalità del copia e incolla e la ricerca testuale. Inoltre, Android supporterà in pieno la registrazione video, il bluetooth e la possibilità di salvare le immagini o i video che sono allegati agli MMS ricevuti.

Sembra inoltre che Google sia al lavoro per rendere compatibile Android su piattaforma x86, in maniera da aumentarne la possibile diffusione.

Davvero un eccellente programma di sviluppo, ideale per fare concorrenza ai concorrenti più blasonati, primo fra tutti l’iPhone. Cosa ne pensate?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento