Il Sony Xperia AX approda in Giappone!

 

 

Il noto operatore telefonico giappoense, NTT DoCoMo, ha annunciato l’arrivo nel paese del sol levante, di un nuovo smartphone di casa Sony della famiglia Xperia, stiamo parlando dell’AX, equipaggiato con sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, aggiornabile a Jelly Bean 4.1.

Lo smartphone è resistente alla polvere e all’acqua fino ad un massimo di 1 metro di profondità per una durata pari a 30 minuti, monta un tuner per la TV digitale, porta ad infrarossi, chipset FeLiCa, dimensioni di 129 x 65 x 10.7 millimetri per un peso complessivo pari a 120 grammi, display multi touch capacitivo da 4.3 pollici con tecnologia Mobile Bravia Engine 2 e risoluzione pari a 1280 x 720 pixel.

A livello hardware troviamo un processore Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core da 1.5Ghz, memoria flash da 8Gb espandibile via microSD, Ram da 1Gb, webcam di tipo VGA frontale e fotocamera secondaria da 13 megapixel.  Per ora resterà un esclusiva del paese del sol levante, non vendibile separatamente ma solo con l’operatore telefonico DoCoMo. Non conosciamo data e costo, per cui non ci resta che attendere. Essendo legato a tale operatore telefonico, acquistarlo dall’estero significa dover attendere il rilascio di uno sblocco altrimenti è inutilizzabile. Avvendo acquistato una VITA 3G dal Giappone con scheda DoCoMo, non posso utilizzare altre SIM in quanto la console è legata all’operatore telefonico nipponico.

Per questo motivo fino a quando non viene pubblicata una guida su come sbloccare lo smartphone ed utilizzare altre SIM, evitate l’acquisto a meno che vi troviate in Giappone. Cosa ne pensate di questo smartphone dopo aver visto le caratteristiche tecniche? Avete intenzione di acquistarlo? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento. Per quanto riguarda l’aggiornamento a Jelly Bean non è ancora disponibile, potrebbe esserci l’eventualità ma per ora non è una priorità il che significa che dovete utilizzare ICS o almeno fino a quando non viene realizzata una ROM.

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento