Android domina iOS : Il robottino di Google, il sistema operativo mobile più utilizzato!

 

I dati di mercato parlano chiaro, Android, è il sistema operativo più utilizzato nel corso del terzo trimestre del 2012, con una percentuale pari al 72.4%.

Un risultato al quanto impressionante considerando che Apple sfiora solo i 13.9% di utenti. Se pensiamo che nel Q3 2011, Android regnava con una fetta di utenza pari al 52.5% ed oggi vanta di ben 72.4%, non ci vuole poi molto a fare due calcoli, il robottino di casa Google, nel corso di un anno si è evoluto tanto da attirare un maggior numero di utenti. Una cosa è certa, questo grande risultato, Google, lo deve ai produttori principali di smartphone tra cui Samsung che ha una fetta di mercato pari al 22.9% con i suoi 100 milioni di dispositivi venduti da Settembre a Novembre. Il dominio di Samsung ha sfavorito Nokia che è scesa a 5 punti di percentuale rispetto allo scorso anno. Il momento cruciale dell’anno, è senza ombra di dubbio il Natale, periodo in cui numerosi utenti si recano al negozio per i regali.

Considerando che esistono numerosi dispositivi Android economici e nessun dispositivo iOS,la percentuale di utenza Android potrebbe salire alle stelle, dopo tutto chi è disposto a spendere 800 euro circa per un iPhone 5, quando con un prezzo decisamente inferiore è possibile portarsi a casa un Galaxy SIII? Apple punterà molto sul Natale cosi come Google, la battaglia tra i due colossi per la supremazia sul mercato è più viva che mai. Attualmente è Android a farla da padrone, ma la situazione potrebbe stravolgersi. Google di recente ha fatto trapelare sulla rete, lo sviluppo di un nuovo sistema operativo mobile “Android” che andrà a rimpiazzare Jelly Bean, iOS invece per ora non ha intenzione di rilasciare un 7.0 in quanto l’iOS 6 è stato distribuito di recente e già vanta di un update a causa dei numerosi bug.

Voi cosa ne pensate? Android continuerà a regnare, aumentando quella percentuale? Oppure sarà iOS a guadagnare campo?

Vi invitiamo a rilasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

 

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento