Samsung Galaxy Premier : Annuncio e dettagli!

Samsung ha ufficialmente annunciato un nuovo smartphone della famiglia Galaxy chiamato Premier, consociuto con il nome in codice I9262, una sorta di Galaxy Nexus migliorato.

Il nuovo smartphone, vanta di un’interfaccia utente TouchWiz, le applicazioni S Voice, S Beam, Smart Stay, Pop-up Play precaricate e verrà distribuito nel nostro paese ad un costo pari a 680 euro.

Di seguito vi riportiamo le caratteristiche tecniche :

  • Processore : Dual Core da 1.5 Ghz (ARM Cortex A9)
  • GPU : PowerVR SGX544
  • Display : Super AMOLED da 4.65 pollici
  • Risoluzione display : 1280 x 800 pixel
  • Fotocamera posteriore : 8 megapixel
  • Fotocamera frontale : 1.9 megapixel
  • RAM : 1GB
  • Memoria interna : 8 e 16 GB ( a seconda del modello scelto)
  • Connettività : Bluetooth 4.0, Wifi, GPS e NFC
  • Batteria : 2100 mAh
Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone?  Credete che possa essere una valida alternativa al Nexus 4 di casa LG? Di seguito vi riportiamo la scheda tecnica di tale dispositivo per un confronto.
Processore  1,5 GHz quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro Cortex-A9
RAM  2 GB
Memoria interna  8/16 GB
Espansione memoria  No
Display  4,7 pollici IPS LCD
Risoluzione  1280×768 pixel
Fotocamera anteriore
Fotocamera posteriore  8 MP (video 1080p)
Connettività  3G, WiFI, Bluetooth
GPS  Si
NFC  Si
Porte microUSB
Batteria  2100 mAh
Sistema Operativo  Android 4.2
Dimensioni  133.9 x 68.7 x 9.1mm
Peso  139 gr
Prezzo 8 GB  €299 – 16 GB €349
Vi ricordiamo che il Nexus 4 è il primo smartphone a vantare di Android 4.2 Jelly Bean che apporta al dispositivo le seguenti migliorie e novità :

Novità di Android 4.2 :

Photo Sphere

Possibilità di scattare fotografie a 360 gradi, grazie a questa funzione, scattare le foto panoramiche in puro stile Google Maps non è mai stato cosi divertente e facile!

Supporto Multi Utente sui Tablet

Google introduce con questo nuovo firmware, la funzione multi utente, ma solo sui tablet, essa permette di cambiare utente come accade sul PC, in questo modo il tablet potrà essere utilizzato da più utenti!

 

Scrittura a gesti (simil-swipe)

Con Android 4.2, arriva la tastiera a gesture, in questo modo, gli utenti potranno scrivere più rapidamente a in maniera molto più comoda, basterà difatti scorrere il dito per formare un’intera parola. Tale funzione rispetto al passato, rende la tastiera molto più precisa grazie anche all’integrazione di un dizionario utente.   Altri miglioramenti, riguardano anche il sistema vocale!

Daydream

Funzione inedita, permette di impostare i contenuti da visualizzare sul dispositivo appena svegli. Ad esempio, potrete settare il dispositivo in modo da visualizzare le ultime notizie.

Wireless display

Collegando un adattatore Wireless display alla TV HDMI è possibile visualizzare qualsiasi tipo di documento senza ricorrere a cavi !

Barra delle notifiche estesa

Effettuando un doppio swipe nella barra delle notifiche, potrete visualizzare una nuova finestra dove vi sono tutte le ultime attività, quindi software installati, messaggi ricevuti e cosi via dicendo.

Post precedente

Ladies and gentlemen, ecco a voi Android 4.2

Next Post
ZTE U950 smartphone Quad-Core

ZTE U950 Smartphone Quad-Core a soltanto 120 euro!

Articoli correlati