Visa sbarca su iPhone, forse anche su Android?

Visa, la nota compagnia di carte di credito, è in procinto di sbarcare sull’iPhone, annunciando l’intenzione di creare un sistema di pagamento sicuro per internet mobile dedicato agli smartphone. Sembra però che la Visa non si sia limitata ai “soli” smartphone, ma che abbia realizzato un’applicazione studiata appositamente per Android.

Il software realizzato da Visa consente, a chi lo usa, di vedere informazioni sul suo conto in banca, offerte promozionali e informazioni sul traffico in tempo reale. In particolare, in merito alla ricezione di offerte promozionali, grazie all’interazione con Google Maps e un sistema di GPS sarà possibile visualizzare direttamente su mappa le coordinate geografiche del negozio che effettua quella determinata promozione.

Elizabeth Buse, della divisione prodotti Visa ha detto che “grazie a questi servizi realizzati per Android, la Visa ha fatto un grande passo avanti verso la realizzazione di uno dei suoi obiettivi, ovvero quello di combinare due grandi innovazioni tecnologiche: il pagamento elettronico e la tecnologia mobile“.

Senza dubbio un grande passo avanti per la Visa e per il mondo dell’internet mobile in generale, che punta a diventare un vero e proprio modo alternativo ed efficiente di vivere internet. Voi cosa ne pensate? Fareste tranquillamente delle operazioni bancarie o monetarie via internet mobile?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento