My Launcher Beta per Android

Tutti noi, più o meno, sappiamo cos’è un launcher e forse anche se non sappiamo cos’è ne abbiamo uno presente sul nostro smartphone. Di sicuro se avete installato una custom rom lo state usando. I launcher in voga in questo momento sono soprattutto questi due: Launcher Pro e Adw Launcher.

Il primo è un launcher che introduce il menu 3D, l’altro è un launcher più leggero e privo di fastidiose pubblicità. Probabilmente però non siamo soddisfatti del nostro launcher, forse perchè a volte sono lenti a caricarsi o perchè a volte si bloccano.  Niente paura. Ci sono altri launcher che possono essere scaricati da Android Market ed eseguiti nel nostro PC. Uno di questi launcher è My Launcher Beta.

Un’app del tutto nuova, con caratteristiche tecniche molto positive: innanzitutto la leggerezza dell’app, siamo sui 700kb molto meno rispetto ai tradizionali launcher. Poi sicuramente tra i vantaggi di questa app ci sono la facilità di configurazione, la leggerezza della UI, un animazione particolare con vari effetti di transizione, l’animazione del cubo che ricorda tanto Ultimate Launch di windows mobile di qualche anno fa. Insomma, un’ app nuova che sicuramente vale la pena di provare. L’app è disponibile in Android Market. Cercate My Launcher Beta tra le app di MorGoo.

Post precedente

Controllare le frequenze del processore con “No Frills”

Next Post

Youtube 2.0 per Android

Articoli correlati