Apple VS Samsung : Nuovi prototipi presentati in tribunale!

La battaglia legale tra Apple e Samsung sembra non aver fine, una guerra nata anni fa e ora come ora più attiva che mai. Apple afferma che Samsung ha infranto diversi brevetti, la risposta del colosso sud coreano è accusare Apple di aver realizzato i propri prodotti basandosi sul design di alcuni prototipi di altre aziende non entrati in commercio.

L’avvocato di Samsung, Charles Verhoeven, ha dichiarato che Apple non ha inventato la forma rettangolare con angoli arrotondati, esisteva già da tempo e il prototipo di Sony ne è la prova lampante. Il giudice ha negato a Samsung la possibilità di presentare il prototipo in tribunale e cosi il colosso sud coreano ha deciso di convocare in tribunale il suo creatore ma con esito negativo.

Apple afferma che il design dell’iPhone non è stato realizzato prendendo spunto da altri dispositivi e il prototipo mostrato dalla stessa azienda ne è la prova :

 

La situazione è questa :

  • Apple porta Samsung in tribunale per violazione di alcuni brevetti
  • Samsung si difende presentato alla corte le immagini del prototipo di casa Sony molto simile all’iPhone 4S
  • Samsung chiede al giudice la possibilità di presentare il prototipo in tribunale
  • Il giudice respinge questa possibilità
  • Samsung chiama a testimoniare il creatore del prototipo ma quest’ultimo si rifiuta
  • Apple presenta alla corte l’immagine mostrata in alto affermando che l’iPhone deriva da questo prototipo

Come andrà a finire questa vicenda? Ritenete davvero che Apple non abbiamo copiato il design di alcun dispositivo? O che questa immagine sia solo una copertura per deviare le proprie colpe? Il prototipo di Sony parla chiaro, se confrontato con il desgin dell’iPhone, eppure Apple sostiene il contrario.

A Samsung non gli restano molti assi nella manica dopo che il giudice ha negato la sua richiesta e il designer ha rifiutato di presentarsi in tribunale.

Post precedente

GameKlip: così il dispositivo Android si trasforma in una console

Next Post

Guida al root del Samsung galaxy ace con Firmware Android 2.3.6

Articoli correlati