Sony : “Stiamo valutando se portare Jelly Bean sugli Xperia del 2011”

Due giorni fa, Sony aveva comunicato che tutti gli Xperia del 2011 non avrebbero visto Jelly Bean, oggi ci giunge la notizia che Sony ha commesso un errore ed ha deciso di tornare indietro nei suoi passi.

Il portavoce inglese di Sony ha commesso un errore di valutazione, di seguito la dichiarazione ufficiale di Sony :

La scorsa settimana, un portavoce locale, attraverso il social network, ha fornito info errate sullo sviluppo di Jelly Bean e sul rilascio per quanto riguarda gli smartphone Xperia del 2011. Attualmente stiamo lavorando per portare Jelly Bean su un grande numero di dispositivi. Cogliamo l’occasione per informarvi che il rilascio di ICS per Xperia S ed altri smartphone continua come da programma.

Un gran bel respiro di sollievo non trovate? A quanto pare le numerose critiche giunte sul social network di Sony sono servite per far cambiare la rotta alla nota azienda che ha deciso di giustificarsi con un errore, ma sappiamo benissimo che il caso non esiste. Tranne l’Xperia Play che non si aggiornerà nemmeno ad ICS, gli altri smartphone Xperia del 2011 potrebbero vedere Jelly Bean, ovviamente si parla dei dispositivi che saranno aggiornati ad ICS.

Molto probabilmente Jelly Bean arriverà a partire dal 2013, anche se la domanda sorge spontanea. Come mai Sony sta lavorando ad ICS quando può portare sui vecchi dispositivi direttamente Jelly Bean? Questo non lo sappiamo ma funziona cosi! Se il vostro xperia ha visto o vedrà l’update ad ICS vi è speranza per Jelly Bean, in caso contrario rassegnatevi a installare (nel caso sia possibile) una ROM basata su Jelly Bean come ad esempio la CyanogenMod 10.

Cosa ne pensate della decisione di Sony? Ritenete che abbia realmente commesso un errore oppure la sua decisione è dovuta alle critiche ricevute?

A voi i commenti e considerazioni personali.

Post precedente

Samsung Galaxy S3 Olympic Games: per tutti gli appassionati delle Olimpiadi e non solo

Next Post

L’Optimus 3D non riceverà Android 4.0 ICS in Canada!

Articoli correlati