CyanogenMod : Arriva la ROM con Jelly Bean!

In data odierna, ci è giunta la notizia, che il team CyanogenMod, ha intenzione di rilasciare la decima versione della propria ROM basata sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean!

Attualmente CyanogenMod è al lavoro anche su un progetto chiamato butter in grado di migliorare le prestazioni del proprio dispositivo Android. Secondo quanto afferma il noto team, tutti i dispositivi compatibili con CM9, potranno installare CM10 con Android Jelly Bean. Altri lavori in corso sono una versione stabile della CM9, CM7 ed ovviamente CM10.

Sinceramente ho avuto modo di provare diverse versioni della CM sul mio Sony Ericsson Xperia Play e posso assicurarvi che è un vero aborto, lo smartphone si riavvia senza preavviso, molte app crashano e a volte vi sono rallentamenti. Ora il problema non so se dipende dal fatto che una versione stabile al 100% ancora non esista o da qualche altro fattore ma sta di fatto che la situazione è questa. Ripeto ho avuto modo di testare la ROM su un Xperia Play non so se se su altri dispositivi la situazione è differente.

E’ anche vero che l’Xperia Play è fatto per funzionare come si deve con il firmware gingerbread ufficiale, infatti installando ROM o firmware BETA come quello di ICS, molti giochi non vanno o hanno problemi. Se avete uno smartphone differente ed avete avuto una buona come si suol dire esperienza con CyanogenMod vi invitiamo a rilasciare un commento con la versione utilizzata e il vostro dispositivo, in caso contrario invece a rilasciare una lista con tutte i lati negativi e i problemi in cui vi siete imbattuti con tale ROM.

Di versioni della Cyangeon  Mod ve ne sono molte, stabili, beta e cosi via dicendo, io ho avuto modo di testarne diverse e non ho visto differenze, per questo motivo sono diffidente dall’installare future versioni e voi ?

 

 

 

Post precedente

Galaxy S 3: Samsung conferma che lo smartphone non è esploso da solo

Next Post

Samsung Galaxy SIII : Guida all’installazione e ripristino di un firmware!

Articoli correlati