In queste ore, Google ha deciso di cambiare il look del Play Store senza aggiornare la versione che resta alla 3.5.19. Il nuovo design è stato ideato per ottimizzare i contenuti in maniera intelligente eliminando gli spazi vuoti di colore grigio.
Con questa notizia viene ufficialmente smentita la nuova versione del Play Store di cui si parlava giorni fa, in occasione del lancio di Jelly Bean, una versione più stilizzata che vedeva le icone delle categorie nella parte inferiore. Oltre ad aver eliminato gli spazi grigi vuoti ed aver ottimizzato i contenuti, Google ha utilizzato il colore nero con sfumature in grigio per quanto riguarda gli elementi della schermata iniziale tranne per le applicazioni e collegamenti agli altri store che restano grigi.
La nuova grafica risulta essere molto più piacevole, professionale per non parlare di una buona disposizione dei vari elementi e categorie. In alto potete vedere la nuova versione per tablet ma ovviamente è disponibile anche su smartphone. Google ha iniziato ad abilitare la nuova grafica su tutti i dispositivi in tutto il mondo poche ore fa, se non è ancora giunta da voi è solo questione di tempo.
Se avete avuto modo di testare la nuova grafica, cosa ne pensate? Preferite la vecchia o quest’ultima? Una cosa è certa tale grafica non sarà definitiva in quanto con l’arrivo di Jelly Bean, Google sicuramente introdurrà qualche piccolo cambiamento ma di certo non è quello di cui si parlava sulla rete giorni fa, dato che Google stessa lo ha smentito, nonostante è stata pubblicata una foto. In pratica tale grafica consisteva in delle piccole icone nella parte inferiore, in questo modo era possibile cambiare categoria in qualsiasi momento senza dover tornare indietro.
Ad esempio se vi trovate su Giochi per andare su applicazioni dovete tornare indietro, mentre con la grafica presentata giorni fa e smentita in data odierna, bastava cliccare sull’icona della categoria applicazioni e il gioco è fatto.