Android 4.0.4 ICS approda sul Sony Xperia Active!

Mentre i consumatori o utenti che dir si voglia che hanno l’Xperia Play di Sony, restano a Gingerbread, coloro che hanno un Xperia Active possono aggiornare il dispositivo alla versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Per coloro che non lo sanno, Sony ha rilasciato solo una beta di ICS per Xperia Play, dopo di che ha deciso di abbandonare lo sviluppo della versione finale in quanto afferma che con ICS, le prestazioni dell’Xperia Play vengono messe in discussione sopratutto durante il gioco, per questo ha deciso di far restare l’Xperia Play a Gingerbread.

Se non conoscete le caratteristiche dello smartphone Xperia Active, prima di riportarvi la scheda tecnica, vogliamo mettere in risalto le più importanti e interessanti qualità che riguardano la resistenza all’acqua, agli urti e alla polvere, praticamente è uno smartphone indistruttibile. Per eseguire l’aggiornamento, bisognerà collegare lo smartphone al PC via USb, avviare il software PC Companion e attendere il download e l’installazione di ICS.

Le dimensioni dello smartphone sono di 92 x 55 x 16.5mm per un peso complessivo pari a 110 grammi, un display multi touch capacitivo con retro illuminazione a LED, risoluzione pari a 320 x 480 pixe, diagonale da 3 pollici e 16 milioni di colori. Sul lato tecnico, troviamo un processore Qualcomm MSM8255 Snapdragon da 1Ghz, 512mb di Ram, memoria interna da 320 Mb espandibile via micro SD per un massimo di 32Gb.

Altre caratteristiche riguardano la presenza del sistema operativo Android Gingerbread 2.3 di default, fotocamera da 5 megapixel con flash led, registrazione video in HD per una qualità pari a 720p,  una scheda da 2Gb all’interno della confezione, connettività DLNA, HSPA, GPS e Bluetooth. Infine la batteria è da 1200mAh. Uno smartphone da battaglia per cosi dire in quanto è indistruttibile, scalfire il display è un ardua impresa cosi come danneggiarlo a causa di immersione nell’acqua.

Post precedente

Google I/O: quali novità aspettarci dall’attesissimo evento?

Next Post

La ROM CyanogenMod 9 Nightly approda sul Galaxy SIII!

Articoli correlati