2 nuovi aggiornamenti per il Samsung Galaxy SIII!

Avete un Samsung Galaxy SIII? Allora la notizia che stiamo per darvi vi renderà felici. Il nuovo gioiello di casa Samsung della Serie S ha ricevuto non uno ma ben due nuovi aggiornamenti di sistema via OTA che portano la versione dello smartphone alla I9300BUALF1DM.

Il primo aggiornamento pesa circa 37.17 Mb mentre il secondo 15.57 Mb e migliorano entrambi la stabilità del sistema. Il secondo aggiornamento viene notificato non appena avrete scaricato ed installato il primo.  Se avete un Galaxy S III potete eseguire gli aggiornamenti andando nel menu Impostazioni>Info sul telefono e successivamente Aggiornamenti software.

Secondo delle voci di corridoio, Samsung non si è limitata solo ad incrementare e migliorare le prestazioni ma ha anche introdotto dei cambiamenti notevoli al livello di sistema tra cui migliorie riguardanti la nuova funzionalità denominata S-Voice che ricorda vagamente il Siri dell’iPhone.

S-Voice permette di controllare lo smartphone con l’ausilio della propria voce, dalle chiamate, agli sms fino al lancio delle applicazioni.  Ovviamente se avete installato ROM Personalizzate non potete aggiornare il vostro dispositivo, entrambi gli update sono rivolti a coloro che hanno deciso di rimanere con lo smartphone originale se avete il root oppure no è indifferente, l’importante è avere il firmware originale.

Se l’aggiornamento non vi viene notificato, attendete, non installate tali update manualmente scaricandoli dalla rete perchè potrebbero non essere compatibili con la versione del vostro smartphone dopo tutto vi sono vari modelli come ad esempio quelli brandizzati e quelli classici. Prima di eseguire l’update manuale assicuratevi che siano entrambi compatibili con il vostro dispositivo onde evitare delle spiacevoli sorprese dopo tutto tale smartphone ha un costo decisamente elevato.

Purtroppo non abbiamo un changelog di entrambi i firmware in quanto sono update rilasciati a sorpresa da parte di Samsung, è la prima volta che vengono rilasciati due nuovi firmware uno dopo l’altro, a quanto pare Samsung si è accorta di aver dimenticato qualche miglioria nel primo update e cosi ha deciso di rilasciarne un secondo subito dopo.

Post precedente

Max Payne Mobile approda su Android dal 14 Giugno 2012!

Next Post

Sony svela l’Xperia Miro!

Articoli correlati