Il Sony ST21i Tapioca cambia nome in Xperia Tipo

Lo scorso dicembre, Sony ha ufficialmente annunciato un nuovo smartphone chiamato inizialmente ST21i Tapioca, oggi ci è giunta la notizia che il noto colosso ha deciso di mutare il nome in Xperia Tipo.

Lo smartphone sarà commercializzato in India con Telecom nei prossimi mesi, equipaggiato del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich,chipset Qualcomm MSM7227 , CPU single-core Snapdragon con clock a 800 MHz e GPU Adreno 200.  Per quanto riguarda la multimedialità, lo smartphone vanta di 2 fotocamere, una frontale per le video chiamate e un altra posteriore da 3 megapixel per foto e video.

Caratteristiche tecniche :

  • Display da 3,2 pollici con risoluzione di 320×480 pixel;
  • CPU Qualcomm MSM7227 da 800MHz;
  • GPU Adreno 200;
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • 512 MB  di RAM;
  • Fotocamera da 3 megapixel senza flash;
  • Batteria da 1.460 mAh;

Il design dello smartphone risulta molto primitivo tanto da ricordare i vecchi cellulari con la differenza che quest’ultimo è Android e di ultima generazione. Non sappiamo come mai Sony abbia deciso di racchiudere tali prestazioni all’interno di un design cosi semplice, che si distacca completamente dal design al quale ci ha abituato fino ad oggi con i vari smartphone Xperia.

Se lo smartphone dovrebbe basarsi solo sulle prestazioni sicuramente avrebbe un costo di circa 199€ ma prendendo in considerazione anche il design, il prezzo potrebbe scendere sotto i 99€ e voi cosa ne pensate? Per ora Sony non ha annunciato ne una data di uscita e tanto meno il costo. La cosa che potrebbe infastidire molti utenti è che uno smartphone simile è equipaggiato di Android 4.0, mentre l’Xperia Play ed altri smartphone della serie Xperia sono destinati a restare a Gingerbread nonostante come prestazioni sono simili o addirittura superiori.

Se avete modo di testare tale smartphone perchè magari vi trovate in India per studio o lavoro, vi invitiamo a rilasciare le vostre considerazioni personali via commento.

 

 

 

 

Post precedente

Tiger Woods 12 approda su Android!

Next Post

Angry Birds Space si aggiorna!

Articoli correlati