Samsung conferma la presenza del Gorilla Glass 2 sul Galaxy SIII

Dopo la brutta vicenda accaduta giorni fa riguardante la rottura del Display del Galaxy SIII in seguito ad una caduta da una tasca di un Jeans, la domanda è venuta spontanea nella mente di numerosi utenti e acquirenti : Ma il Galaxy SIII ha realmente un Display trattato con la tecnologia Gorilla Glass 2 ?

Samsung ha subito risposto a questa domanda con la seguente dichiarazione :

Si, il nuovo Galaxy SIII vanta di un display da 4.8 pollici HD Super Amoled trattato con la tecnologia Gorilla Glass 2 che lo rende resistente a urti e graffi. Il Gorilla Glass 2 vanta di uno spessore inferiore, la soluzione ideale per tutti gli smartphone Samsung di alta qualità.

La nota azienda sud coreana si è limitata solo a confermare la presenza del Gorilla Glass 2 senza però giustificare la rottura del display in seguito ad una caduta di un metro circa. Solitamente il Gorilla Glass è talmente resistente che per graffiarlo o romperlo bisogna applicarsi seriamente, ma al povero acquirente è bastata una caduta da un’altezza veramente molto bassa per mandarlo in frantumi.

La riparazione del display costa circa 280€ e non sappiamo se Samsung copre anche questo tipo di danni nella garanzia del prodotto. Se fossi nel ragazzo chiederei a Samsung la sostituzione dello smartphone altro che riparazione. Non stiamo parlando di uno spot in cui viene mostrato il Galaxy SIII che cade a terra e non si danneggia, ma è proprio la stessa azienda ad affermarlo per cui se il prodotto risulta difettoso deve essere obbligatoriamente sostituito.

La riparazione solitamente avviene per difetti software ma non di certo nel caso in cui il display va in frantumi per una caduta da un’altezza insignificante non trovate? Non sappiamo come risponderà Samsung a questa vicenda, non ci resta che attendere per scoprirlo. Sicuramente il povero acquirente non è rimasto soddisfatto dell’acquisto in seguito a questa vicenda.

Post precedente

Xperia GO e Acro S : I nuovi smartphone di casa Sony

Next Post

Facebook per Android si aggiorna

Articoli correlati