Samsung Star II: Il nuovo modello

Il ritorno della “Stella”

Sulla scia dello strepitoso successo di vendite di Samsung Star, arriva l’evoluzione Star II

Milano, 25 gennaio 2011 – Samsung Electronics, leader mondiale nel settore della telefonia mobile, presenta Samsung Star II, il successore del modello Star, il cellulare da record “stellare” con oltre 30 milioni di pezzi venduti.

Design essenziale e raffinato, che richiama quello del predecessore, impreziosito dalla scocca profilata in metallo.

L’interfaccia utente completamente personalizzabile, grazie allo schermo full-touch, garantisce un’esperienza d’utilizzo semplice e intuitiva.

É possibile posizionare i widget preferiti sulla sfondo e scaricare in tempo reale news e feed, per essere sempre informati su quello che succede all’interno della propria rete di contatti. Star II si arricchisce inoltre di nuove funzionalità.

Fra queste anche l’inserimento continuo by t9 Trace, che consente di scrivere in maniera ancora più semplice e veloce: effettuando un movimento continuo del dito da una lettera all’altra, il telefono riconosce in maniera intelligente la parola che si vuole digitare.

JK Shin, President and Head of Samsung Mobile Communications Business, ha dichiarato “Il primo Samsung Star ha superato ogni aspettativa in termini di vendite e con il suo successore – Samsung Star II – vogliamo offrire agli utenti un innovativo dispositivo full-touch completamente personalizzabile che risponda ancora meglio alle loro esigenze in termini di fruizione dei social network. Infatti, grazie ad una profonda integrazione delle funzionalità di social networking, gli utenti possono scegliere come rimanere in contatto con le persone importanti della loro vita. Ci aspettiamo perciò che il Samsung Star II eguagli il successo del suo precursore”.

Grazie a Samsung Social Hub, Samsung Star II garantisce agli utenti la perfetta integrazione dei propri contatti sui social network e il dispositivo, consentendo l’accesso diretto ai social media da un’unica interfaccia, per un’esperienza di social networking in mobilità sempre più evoluta.

Samsung Star II è dotato inoltre di applicazioni di social networking pre-installate – quali Facebook, Twitter e molteplici piattaforme di messaggistica istantanea, per contattare i propri amici in maniera semplice ed intuitiva utilizzando alcuni dei sistemi di Instant Messaging più utilizzati.

La fotocamera integrata da 3.2 megapixel permette di registrare video e scattare immagini nitide, visualizzabili sullo schermo da 3” WQVGA, che possono essere condivisi con gli amici o postati sui social network preferiti in tempo reale grazie alla connettività WiFi.

Star II sarà disponibile da Febbraio, nei colori nero e bianco, al prezzo di 129 Euro.

Specifiche tecniche

Network GPRS Class 10, EDGE

Quad-band (850/900/1800/1900MHz)

Display 3.0” WQVGA 262K TFT
Fotocamera Fotocamera da 3.2-Megapixel
Video Registrazione : MPEG4/H263, QVGA/15fps/384Kbps

Riproduzione: QCIF/25fps/384Kbps,  QVGA/15fps/384Kbps

Audio Music Library, DNSe, Trova Musica

3.5mm Ear Jack, Stereo FM Radio with RDS, Voice Recorder

Caratteristiche aggiuntive Accelerometro
Social Hub

– Integrated Contacts, Integrated Calendar, Widget, Unified Inbox

– Basic: POP3/IMAP Email & IM

Facebook e Twitter preinstallati

IM: Yahoo IM, Palringo

Easy e-mail set up

Exchange ActiveSync: Google Sync, Hotmail Sync

Google Search/Mail/Map
TouchWiz 3.0
Inserimento continuo by t9 Trace
Lettore RSS, Visualizzatore documenti
Fake Call , Messaggi SOS, Mobile Tracker
Connettività Tecnologia Bluetooth v 3.0

USB 2.0 (Full -Speed)

WiFi 802.1 (b/g/n)

Memoria microSD (fino a 16GB)
Dimensioni 107.5 x 54 x 12.4 mm
Batteria 1000mAh

* Tutte le funzionalità, caratteristiche e specifiche tecniche e altre informazioni del prodotto fornite in questo documento, includendo i benefit, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità e capacità del prodotto, ma non solo, sono soggetti a cambiamenti senza obbligo di preavviso

Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2009, di 116,8 miliardi di dollari. Con circa 174,000 dipendenti in 193 filiali di 66 paesi, la società si divide in otto unità di business indipendenti: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Digital Imaging, Semiconductor e LCD. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i più importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD. www.samsung.com/it

Post precedente

Motorola e la gaffe su Youtube

Next Post

[INDICE] Modding Acer Liquid E/A1 – Nuova Rubrica da Android Planet

Articoli correlati