Galaxy Proclamate e C3782 Evan : I nuovi dispositivi Android di casa Samsung

 

La domanda nasce spontanea, perchè non chiamare il Galaxy Proclamate e C3782 Evan i nuovi smartphone ma dispositivi? La risposta è molto semplice, perchè uno dei due è uno smartphone, l’altro invece è un cellulare vecchia scuola.

Samsung è lieta di annunciare e svelare l’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone della famiglia Galaxy chiamato Proclamate e un cellulare di nome C3782 Evan appartenente alla gamma Duos.

Samsung C3782 Evan

Il cellulare supporta la rete quad band GSM/EDGE, dispone di uno schermo da 2.4 pollici di tipo QVGA, una fotocamera da 3 megapixel, bluetooth, supporto per le schede microSD e interfaccia utente di casa Samsung. Essendo un telefono vecchia scuola non vanta del display touch ma di una tastiera come potete vedere dalla foto che ricorda molto i cellulari del passato. Il costo è di 110 euro ed è previsto solo in Russia e Ucraina.

Samsung Galaxy Proclamate

Uno smartphone che vanta del sistema operativo Android Gingerbread, display HVGA da 3.5 pollici “Touch” a differenza dell’Evan, risoluzione di 320 x 480 pixel, processore da 1GHz 1 Gb di memoria. Supporta pienamente le reti CDMA /EV-DO Rev (800/1900 Mhz), dispone di uno slot microSD che permette di espandere la memoria fino ad un massimo come sempre di 32Gb. Altre caratteristiche, riguardano la presenza di una fotocamera da 3 megapixel, una batteria da 1500 mAh il tutto per n costo di soli 140 euro.

Anche questo secondo dispositivo non giungerà in Europa ma è un esclusiva degli Stati Uniti.

Che dire, personalmente ritengo che il primo cellulare, abbia un costo decisamente alto considerando che non è dotato del touchscreen, non trovate? Molto probabilmente Samsung ha deciso di produrre un cellullare simile per tutti coloro che non riescono e non vogliono utilizzare il touch per accedere alle funzioni del dispositivo.

Cosa ne pensate dei due nuovi dispositivi? A voi i commenti e le considerazioni personali come sempre!

 

Post precedente

Amazing Alex : Il nuovo gioco di casa Rovio

Next Post

CyanogenMod 7.2 RC2 : Installazione e Download

Articoli correlati