Arriva un nuovo Spyware dal market cinese

Crescono a dismisura soprattutto in questi ultimi giorni gli attacchi di spyware e malware sui nostri device Android. Infatti, abbiamo letto sul web che moltissimi utenti si sono lamentati visti i grandi problemi riscontrati dopo aver scaricato varie App sul mercato Android ma prontamente le grandi case di software Anti-Virus si sono messe in azione.

Oggi però, vogliamo parlare di un nuovo Spyware lanciato pochi giorni fa proveniente dal Giappone, scoperto da Carlos Castillo, ricercatore di McAfee Security.

Lo spyware in questione si trova in un videogame erotico Android che presenta un codice molto particolare in grado di rubare tutte le informazioni personali dell’utente in questione. Questo spyware inoltre e per il momento è stato trovato in ben 15 videogame differenti di vari sviluppatori.

Dopo aver appreso tale notizia, i responsabili del Google Play Store Giapponese hanno eliminato subito tali applicazioni infette, anche se oramai è troppo tardi visto che prima delle rimozione sono stati eseguiti ben 70.000 Downloads.

Si vocifera inoltre che la sicurezza di tale market è a rischio, visto che ci sono vari modi per aggirarla. Per averne di piu’, i responsabili Google hanno affermato che prima di eseguire un download bisogna analizzare attentamente i permessi richiesti dalle applicazione, poichè molto spyware erano nascosti qui.

Anche se attualmente nulla di tutto ciò è stato riscontrato nel Market Italiano, vi consigliamo vivamente di controllare sempre l’attendibilità della fonte, controllare i permessi e avere sempre un anti-virus apposito.

Post precedente

L’ HTC è pronta a lanciare sul mercato cinese nuovi smartphone

Next Post

Angry Bird Space FAKE : Malware in agguato!

Articoli correlati