Ringdroid, creare suonerie per Google Android

Ringdroid è un’applicazione per Google Android che ti permette di creare suonerie personalizzate. Grazie a Ringdroid è possibile modificare quante volte vuoi delle canzoni esistenti. Potrai ad esempio tagliare le canzoni per impostare come suoneria per Google Android solo il ritornello della tua canzone preferita.

Dopo aver installato questa applicazione, sulla destra dello schermo vengono elencate tutte le canzoni salvate all’interno del tuo telefono cellulare. E’ possibile anche ordinare le canzoni per ordine alfabetico, oppure cercarle per nome o per artista.

Dopo che hai scelto una canzone, aprila con l’editor di suonerie musicali. A questo punto vedrai un indicatore che potrai trascinare fino al punto che preferisci della tua canzone. Potrai quindi allargare o diminuire l’ampiezza e la durata della suoneria come preferisci, in maniera da poter creare facilmente le tue suonerie preferite. Per realizzare delle selezioni ancora migliori è possibile usare il trackball, nei cellulari che lo hanno.

Quando hai terminato la tua selezione, potrai salvare il risultato e assegnarlo ad una categoria ben specifia. E’ una di quelle applicazioni assolutamente indispensabili, perché ti permettono di personalizzare il tuo telefono cellulare Android.

Cosa ne pensate di questo programma? Usate di frequente software che vi fanno personalizzare le suonerie? O preferite lasciare le suonerie preimpostate?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento