Nuovo Android Market su Nexus S

Il Nexus S è uno dei modelli di punta del mercato degli smartphone Android. Erede del Nexus One, il primo cellulare made in Google, dalla sua uscita si è subito piazzato tra gli smartphone più performanti dei nuovi modelli Android. Tra l’altro è uno dei pochi modelli ottimizzato per Android 2.3 Gingerbread. Altri riceveranno un upgrade ufficiale.

Però se da una parte Google si è concentrata sulle qualità hardware dello smartphone ha commesso uno sbaglio notevole: sicuramente in uno smartphone android, l’applicazione più importante è Android Market e quindi ci si aspetterebbe di avere a disposizione l’ applicazione di android market aggiornata, tanto più che hanno ricevuto l’aggiornamento del market alcuni modelli di fascia inferiore. Google sta risolvendo questo spiacevole incidente in questi giorni, o meglio in Italia lo sta risolvendo in questi giorni.

Il market aggiornato ad esempio negli Usa ce l’hanno già da un po’. Se non fosse così gli sviluppatori delle custom rom non avrebbero potuto installare l’aggiornamento nelle custom rom che circolano da tempo. Il nuovo market (disponibile tramite update automatico) ora quindi è disponibile per Nexus S. Tenete presente che anche altri modelli  dotati di android Froyo stanno ricevendo l’update. Se non lo fate da tempo avviate Android Market e date tempo al telefono di effettuare l’update.

Post precedente

Sony Ericsson Experia ad Aprile?

Next Post

Android sui netbook

Articoli correlati