Galaxy Buds2 Pro e Serie Galaxy Watch si aggiornano migliorando la fotocamera

Samsung Electronics ha annunciato oggi nuovi aggiornamenti software per Galaxy Buds2 Pro e la serie Galaxy Watch, che migliorano la qualità dei contenuti immortalati dagli utenti Galaxy di tutto il mondo. Gli smartphone Samsung Galaxy offrono da sempre le migliori esperienze fotografiche e di registrazione video, consentendo agli utenti di scattare e condividere i loro momenti più significativi. Adesso, se abbinata ai più recenti dispositivi wearable, la straordinaria fotocamera Galaxy viene ulteriormente migliorata con la Registrazione Audio 360, l’esclusiva funzione che offre un audio immersivo ai contenuti video, e con un aggiornamento del controller della fotocamera che facilita lo zoom in e out da remoto. Questi aggiornamenti software riflettono il costante impegno di Samsung nel fornire le esperienze più innovative sui dispositivi esistenti.

Registrazione Audio 360: per registrare la realtà come la si percepisce

La nuova funzione Registrazione Audio 360 consente agli utenti di catturare suoni in video, proprio come vengono percepiti. Utilizzando le Galaxy Buds2 Pro con uno smartphone Galaxy, tutti potranno registrare video come dei professionisti e catturare un audio realistico e di alta qualità senza dover ricorrere a ingombranti apparecchiature professionali, ovunque e in qualsiasi momento. La funzione rileva il suono a 360 gradi utilizzando un microfono in ogni auricolare, come se gli utenti si trovassero in mezzo alla folla di un festival o nei pressi di un ruscello nel cuore di una foresta. Gli utenti possono inserire gli auricolari connessi e riprodurre i video sul proprio dispositivo o sui social per avere suoni realistici e immersivi che emulano un’esperienza in prima persona.

Registrazione Audio 360 è la prima funzione della linea Galaxy che sfrutta LE Audio, un nuovo standard audio Bluetooth avanzato. Questa nuova tecnologia offre una migliore qualità audio, oltre a migliorare la latenza e la durata della batteria. Inoltre, LE Audio amplia la gamma di esperienze audio per offrire un suono più complesso e ricco che può essere condiviso con altri utenti. Ora LE Audio porta la registrazione binaurale sui Galaxy Buds2 Pro, sfruttando contemporaneamente il microfono destro e quello sinistro. Abbinando le Buds2 Pro con Galaxy Z Flip4 o Fold4, gli utenti saranno trascinati nel vivo del momento, beneficiando di contenuti audio e video di alta qualità.

Controller Fotocamera: Per ottenere lo scatto perfetto direttamente dal polso

La tecnologia di fotografia e registrazione video degli smartphone Galaxy consente di mantenere il controllo creativo in qualsiasi situazione. Un esempio è l’app Controller Fotocamera del Galaxy Watch, che consente agli utenti di controllare la fotocamera del telefono direttamente dal polso. Un nuovo aggiornamento, che sarà presto disponibile sulle serie Galaxy Watch5 e Watch4, aggiunge funzionalità di zoom al controller della telecamera, ampliando ulteriormente l’esperienza della fotocamera Galaxy con la connettività degli smartphone Galaxy e dei Galaxy Watch. Adesso gli utenti possono controllare a distanza lo zoom della fotocamera del telefono semplicemente toccando il quadrante dell’orologio o ruotando la ghiera girevole: una soluzione perfetta per scattare foto di gruppo o selfie da lontano, eliminando la necessità di dover controllare la fotocamera di persona per inquadrare l’immagine perfetta.

Disponibilità

La nuova funzione di Registrazione Audio 360 sarà rilasciata progressivamente su Galaxy Buds2 Pro e Galaxy Z Flip4 e Z Fold4 tramite aggiornamenti software a partire da oggi. La funzione aggiornata Controller Fotocamera sarà disponibile su Galaxy Watch5, Watch5 Pro, Watch4 e Watch4 Classic a partire da febbraio 2. Queste nuove funzioni dei dispositivi wearable forniranno sinergie ancora più efficaci con le nuove funzionalità della fotocamera Galaxy, offrendo esperienze innovative e inedite.

Post precedente

OnePlus 11: Specifiche tecniche e prezzi

Next Post

Nubia Red Magic 8 Pro arriva in Europa: Prezzi, specifiche tecniche e Uscita

Articoli correlati