Instagram migliora il recupero dell’account ed aggiunge le spunte blu

Instagram si rinnova per la fine dell’anno con due funzionalità che potrebbero tornarvi utili, la prima è legata ad un nuovo sistema per il recupero dell’account, la seconda invece alle celebri spunte blu, a seguire tutti i dettagli.

Recuperare un account su Instagram con gli Amici

Da oggi se non riuscite a recuperare account Instagram con i metodi proposti, sarete lieti di sapere che Instagram mette a disposizione una nuova soluzione, vale a dire la possibilità di farsi aiutare dagli amici per recuperare l’accesso all’account.

In altre parole potrete scegliere due amici per il ripristino dell’account, i quali avranno 24 ore di tempo per rispondere e in modo positivo, così facendo vi daranno l apossibilità di recuperare l’account Instagram di cui non conoscete la password. Ovviamente il metodo in questione è utile anche nel caso in cui non possiate più accedere all’autenticazione a due fattori.

La seconda novità invece riguarda le spunte blu su Instagram. Cosa sono? Non ci stiamo riferendo ovviamente alle spunte che escono quando un messaggio viene letto ma ad un sistema che permette di autenticizzare l’account, come avviene su Twitter con Blue. In altre parole grazie alle spunte blu potete mostrare al pubblico che il vostro account è ufficiale. Attualmente potete utilizzarle nelle Stories, nei messaggi diretti e nel feed principale.

Ovviamente le novità per migliorare Instagram non sono finite, molte altre arriveranno nel corso del 2023, per ora però potete recuperare account Instagram molto più facilmente che con i vari sistemi proposti fino ad oggi, i quali per lo più richiedevano alla fine di contattare l’assistenza Instagram senza esiti positivi. Se quindi avete uno o più account Instagram da cancellare, ora potete farlo se riuscite ad ottenere il consenso di almeno due amici.

Post precedente

REDMAGIC 8PRO e 8PRO+: I nuovi smartphone da Gaming del 2023

Next Post

Telegram si aggiorna con Spoiler per le foto ed altre novità interessanti

Articoli correlati