Amazon presenta Kindle Scribe

Amazon annuncia oggi Kindle Scribe, la nuova generazione di Kindle che unisce la lettura alla scrittura. Kindle Scribe è dotato del primo schermo Paperwhite al mondo da 10,2 pollici a 300 ppi, ed include una penna che non necessita di ricarica. Il display premium, con tecnologia antiriflesso e luce frontale, dona la sensazione di leggere e scrivere su carta, grazie alla nitidezza del testo e all’ampio spazio per caratteri più grandi, immagini, grafici e documenti. Progettato per leggere e prendere appunti su milioni di libri, aggiungere note ai documenti, scrivere diari e molto altro, Kindle Scribe è disponibile per il preordine da oggi a partire da 369,99 euro e le spedizioni inizieranno nei prossimi mesi.

Premium design 

Con uno spessore di soli 5,8 mm, Kindle Scribe è dotato del primo schermo antiriflesso al mondo da 10,2 pollici a 300 ppi, e di una penna che non necessita di ricarica: l’alleato ideale da portare ovunque. Lo schermo antiriflesso è progettato per ricreare la sensazione della penna che scorre sulla carta, offrendo un’esperienza naturale e piacevole. L’ampio schermo Paperwhite ad alta risoluzione offre molto spazio per leggere e prendere appunti, esalta la bellezza di immagini, illustrazioni e grafici e consente di regolare facilmente i margini.

Kindle Scribe prevede due opzioni di scelta riguardo la penna: Basic e Premium. Entrambe offrono una precisione estrema, una sensazione naturale sulla mano e si fissano comodamente al lato del dispositivo con un magnete. Le penne dispongono anche di tratti di diversa larghezza, un evidenziatore, una gomma e uno strumento di annullamento, tutti facilmente accessibili dal menu di scrittura sullo schermo. La penna Premium include anche una gomma apposita sulla parte superiore e un pulsante di scelta rapida personalizzabile, con il quale si può selezionare la funzione gomma o evidenziatore, oppure creare una nuova nota adesiva.

Esperienza premium

Le nuove note adesive digitali di Kindle Scribe consentono di prendere facilmente appunti a mano su milioni di libri, organizzando automaticamente note e sottolineature in un unico posto, mantenendo così le pagine libere. È anche possibile scrivere un diario o prendere appunti utilizzando una serie di template, tra cui elenchi di cose da fare per tenere traccia delle attività e carta a righe per le annotazioni durante le riunioni. Tutti i quaderni vengono salvati in automatico, sottoposti gratuitamente a backup nel cloud e, a partire dall’inizio del 2023, saranno accessibili anche tramite l’app Kindle.

Con la funzione Send-to-Kindle è possibile importare in Kindle Scribe documenti personali da computer o smartphone e scrivere direttamente su file PDF. Si possono inoltre caricare e scrivere a mano note adesive all’interno di documenti Microsoft Word, articoli web e altri formati di documenti, scegliendo le dimensioni dei caratteri e il layout. Dall’inizio del 2023 si potranno inviare documenti a Kindle Scribe direttamente da Microsoft Word.

Il miglior eBook Store del mondo

Come tutti gli e-reader Kindle, il nuovo Kindle Scribe è dotato di accesso immediato al Kindle Store, che include:

  • Scelta vastissima: con una libreria di contenuti senza eguali, i Kindle Store di tutto il mondo offrono oltre 13 milioni di titoli, compresi milioni di libri di saggistica.
  • Kindle Unlimited: con l’abbonamento a Kindle Unlimited, è possibile ottenere accesso illimitato a milioni di titoli, inclusi romanzi, gialli, fumetti, e libri su attualità, saggistica e società recentemente aggiunti al programma. Per un  periodo limitato, i clienti idonei che acquistano un Kindle Scribe possono  ricevere 4 mesi di prova d’uso gratuito se si iscrivono a Kindle Unlimited durante il set-up del dispositivo. 
  • Lettura gratuita per i membri Prime: i clienti Prime  possono accedere a un catalogo a rotazione di eBook selezionati e altro ancora. Libertà di leggere e ascoltare su qualsiasi dispositivo con  l’applicazione Kindle.
  • Accesso a un ventaglio di autori: milioni di autori auto pubblicati in tutto il mondo utilizzano Kindle Direct Publishing (KDP) per condividere racconti e costruire carriere di successo. L’autopubblicazione tramite KDP offre agli autori maggiori possibilità di scelta su come raggiungere milioni di lettori in tutto il mondo con i propri libri.

Lettura per tutti

Come tutti i Kindle disponibili, il nuovo Kindle Scribe consente di personalizzare la propria esperienza di lettura regolando la dimensione dei caratteri, aumentando l’interlinea o passando alla modalità scura. Inoltre, grazie all’ampio display di Kindle Scribe, i clienti che leggono con caratteri più grandi hanno la possibilità di visualizzare più testo per pagina e, attraverso l’impostazione ‘modalità large’, possono aumentare la dimensione di elementi come il testo della schermata iniziale e le icone dei libri. I clienti possono anche usare gli screen reader del proprio sistema operativo, come TalkBack su Android o VoiceOver su iOS, e leggere grazie alle applicazioni Kindle per cellulari. I titoli supportati dagli screen reader su dispositivi e app Kindle sono oltre 12 milioni.

Climate Pledge Friendly

Kindle Scribe riporta la certificazione Climate Pledge Friendly, la certificazione che aiuta i clienti a riconoscere e acquistare prodotti più sostenibili. Progettato con il 100% di alluminio riciclato e il 48% di plastica riciclata post-consumo, Kindle Scribe è realizzato all’insegna della sostenibilità e il 99% dell’imballaggio di questo dispositivo è costituito da materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate.

Ti presentiamo Kindle Scribe | Il primo Kindle per la lettura e la scrittura, con schermo Paperwhite da 10,2’’ a 300 ppi | Con penna basic | 16 GB
  • Leggi e scrivi proprio come sulla carta stampata: il nuovo Kindle è dotato del primo schermo al mondo da 10,2’’, a 300 ppi e antiriflesso, con tecnologia Paperwhite e include la penna basic.
  • Scrivi appunti e pensieri su milioni di libri presenti nel Kindle Store: aggiungi le note sui tuoi libri preferiti con la penna basic inclusa. Tutte le note sono organizzate automaticamente per libro in un’unica sezione, così da poterle sfogliare, rivedere ed esportare via e-mail.
  • Crea taccuini, diari e liste: scegli tra i diversi layout disponibili (a righe, a quadretti, elenco puntato e molti altri).
  • Rivedi i documenti e aggiungi note digitali: importa facilmente i documenti tramite l’app Kindle o una pagina web sul tuo computer. Rileggi e prendi appunti sui tuoi file PDF o crea delle note su Microsoft Word e altri documenti compatibili. Quindi, esporta i documenti e le annotazioni via e-mail.
  • Leggi e scrivi comodamente, di giorno e di notte. Immergiti nella lettura di un libro o rivedi un documento in tutta tranquillità, grazie all’ampio schermo ad alta risoluzione di Kindle Scribe. Personalizza la tua esperienza di lettura con la tonalità della luce regolabile, la luce frontale a regolazione automatica e i caratteri di dimensioni maggiori.
Post precedente

Amazon presenta Fire TV Cube di 3a generazione e il nuovo Telecomando Vocale Alexa Pro

Next Post

Smartphone con valore SAR più basso

Articoli correlati