WhatsApp: Le reazioni ricevono un importante aggiornamento

Da qualche tempo sono disponibili anche in WhatsApp le reazioni ai messaggi, le quali permettono di esprimere una qualsiasi emozione senza rispondere al messaggio con emoji o testo, accessibile sia da smartphone e tablet che PC.

Novità per le reazioni ai messaggi di WhatsApp

Di recente WhatsApp ha aggiunto una novità interessante alle reazioni ai messaggi, vale a dire la possibilità di usare qualsiasi emoji come reazione, a differenza di quanto accadeva in precedenza, dove era possibile solo usare una di quelle scelte di default dal Messenger. Il funzionamento è piuttosto semplice, vi basterà procedere come sempre, ossia cliccare sul messaggio per aggiungere una reazione su WhatsApp e successivamente sull’icona +, la quale vi permetterà di accedere alla lista completa delle emoji, scegliendo quella che volete utilizzare.

Come detto è possibile farlo anche su PC allo stesso modo, quindi spostate il cursore del mouse sul messaggio, dopo di che cliccate sull’icona dello smile e infine sul tasto +. Qualora non sia possibile farlo, non vi resta che attendere. Natturalmente assicuratevi che WhatsApp sia aggiornato all’ultima versione.

Per quanto riguarda la versione Mobile vi basterà recarvi nel Play Store, dopo di che cercare WhatsApp, aprire la pagina dedicata e poi su Aggiorna, oppure andando sull’icona del profilo in alto a destra > Gestisci App e dispositivo > Aggiornamenti disponibili > Aggiorna (accanto a WhatsApp), mentre su PC l’aggiornamento è automatico, ma potreste vedere spuntare la voce Aggiorna, cliccateci e il gioco è fatto.

Post precedente

Realme GT NEO 3T: Lo smartphone di Dragon Ball Z arriva in Italia

Next Post

Xiaomi 12 Lite annunciato per l’Italia

Articoli correlati

TIM porta il 4G in ITALIA!

Tim ossia Telecom Italia Mobile, ha annunciato l'arrivo in italia del servizio LTE, ossia la rete 4G, molto diffusa in America. Il servizio andrà in vigore a partire dal 7 Novembre 2012 e prevederà una copertura iniziale pari a circa l'80% su una banda da 1800 Mhz per quanto riguarda chiavette tablet.
Continua a leggere