Google Android, record di vendite

A pochissimo tempo dalla presentazione ufficiale e dal lancio delle vendite, avvenuto il 22 ottobre 2008, il nuovo HTC G1 con Google Android, il nuovo sistema operativo di Google per navigazione mobile, ha fatto registrare un record di vendite inaspettato.

Secondo Digitimes, che tiene conto delle vendite del terminale Android, con molta probabilità si riusciranno a battere ognuna delle aspettative di vendita del cellulare G1. Nel quarto trimestre del 2008, infatti, si stima che verranno venduti oltre un milioni di telefoni cellulari, mentre la stima era ferma a “solo” 600.000 unità.

Un’altro grande successo lo fa registrare l’HTC Touch Diamond, che con ogni probabilità supererà i tre milioni di pezzi venduti, mentre ne erano stati stimati due milioni.

Grazie anche a questa improvviso e forse inaspettato incremento delle vendite, l’HTC pensa già ad espandersi sul territorio americano.

Ricordiamo che al momento il telefonino di Google viene venduto in abbinamento ad un piano di abbonamento T-Mobile al costo di 179 dollari.

Senza dubbio queste vendite significano la bontà del prodotto che Google ha offerto. In ogni caso, bisognerà confermare nei prossimi mesi, quando la “bolla Android” si sarà sgonfiata. Staremo a vedere. Secondo voi, cosa succederà? Potrà Google confermare quanto di buono ha fatto fino ad ora?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento