ONLYOFFICE Documents: la tua suite per ufficio mobile gratuita

Stai cercando una suite per ufficio gratuita per lavorare con documenti di testo, fogli di calcolo o presentazioni sul tuo dispositivo mobile? Sei stanco di essere dipendente dal software Microsoft? In questo caso, potrebbe interessarti provare ONLYOFFICE Documents. 

Che cos’è ONLYOFFICE Documents? 

ONLYOFFICE Documents è un’app gratuita e facile da usare per dispositivi su Android che ti consente di creare, modificare e visualizzare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni sul tuo tablet o smartphone. Inoltre, l’app consente di accedere ai file archiviati nel cloud collegando piattaforme di terze parti, come ONLYOFFICE Workspace, Nextcloud, ownCloud, Dropbox, Google Drive ecc. Utilizzando l’app, puoi persino modificare i documenti in collaborazione con altri utenti in tempo reale. 

Caratteristiche principali 

ONLYOFFICE Documents offre tre editor dotati di una serie di strumenti di modifica e formattazione che semplificano il lavoro con i file su un dispositivo mobile. Usando questa app, puoi: 

  • Visualizzare e modificare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni sul dispositivo; 
  • Aprire e compilare facilmente i moduli personalizzabili sul tuo dispositivo mobile; 
  • Aprire file PDF e immagini per la visualizzazione; 
  • Riprodurre file audio e video; 
  • Gestire file: copiare, spostare, eliminare o ordinarli se necessario; 
  • Accedere a archivi di file, come Dropbox, Google Drive, Box, Nextcloud, ownCloud e qualsiasi altro servizio cloud tramite il protocollo WebDAV; 
  • Connettere ONLYOFFICE Workspace per la collaborazione online; 
  • Creare documenti in collaborazione con altri utenti in tempo reale, lasciando commenti e tenendo traccia delle modifiche; 
  • Condividere file/cartelle con chiunque tramite un link; 
  • Stampare i documenti. 

ONLYOFFICE è completamente gratuito e non offre abbonamenti a pagamento. Inoltre, utilizzando l’app, non vedrai pubblicità fastidiose, che senza dubbi rende l’esperienza dell’utente più piacevole.  

Editor di testo 

L’editor di testo ONLYOFFICE viene fornito con tanti strumenti di elaborazione del testo. Puoi applicare diversi stili di paragrafo, modificare i caratteri, aggiungere elenchi puntati e numerati, regolare l’interlinea, inserire vari elementi (tabelle, immagini, grafici, forme ecc.) e molto altro. Pertanto, puoi creare documenti di testo di qualsiasi dimensione e complessità e stamparli in pochi clic. 

Editor di fogli di calcolo 

Lo strumento per i fogli di calcolo consente di gestire i dati ed eseguire calcoli di base. Puoi modificare e formattare il testo nelle celle, creare tutti i fogli di cui hai bisogno, applicare più stili di cella, ordinare e filtrare i dati, inserire immagini e collegamenti, lavorare con righe e colonne e utilizzare più di 450 formule. 

Editor di presentazioni 

L’editor di presentazioni ONLYOFFICE consente di creare diapositive attraenti. Ti consente di scegliere il tipo di diapositiva e di aggiungerne quanto ti serve. Inoltre, puoi selezionare un tema, cambiare il colore di sfondo e il layout, inserire immagini e transizioni, aggiungere oggetti visivi (forme, diagrammi e grafici) per rendere l’aspetto accattivante della tua presentazione. 

Funzionalità collaborative 

Se il lavoro offline con i documenti non è abbastanza per te, c’è una soluzione. Puoi connettere ONLYOFFICE Documents a ONLYOFFICE Workspace (distribuito in locale o nel cloud) o ONLYOFFICE Personal (un ufficio cloud gratuito per uso personale) e iniziare a modificare i file in modo collaborativo insieme ad altri utenti. Direttamente dall’app, puoi condividere un documento con un individuo o un intero gruppo fornendo loro l’accesso completo, i permessi di sola lettura o di revisione. Se necessario, puoi negare il loro accesso in qualsiasi momento. 

Mentre collabori in tempo reale, puoi lasciare commenti nel testo per altri coautori e gestire i loro: aggiungi risposte, risolvi, modifica ed elimina qualsiasi commento. 

Inoltre, puoi monitorare le modifiche apportate al documento da altri. Se ti piacciono le modifiche, puoi accettarle tutte in una volta o rivederle una per una. In caso contrario, sentiti libero di rifiutarli. Lavorando con le modifiche, è possibile passare tra tre modalità di visualizzazione (Rilevamento, Finale e Originale) per visualizzare il documento con tutte le modifiche o solo con le modifiche accettate/rifiutate.  

Moduli compilabili in movimento 

A partire dalla versione 5.3, l’app ONLYOFFICE Documents ti consente di lavorare con i moduli altamente personalizzabili. Puoi visualizzare e compilare OFORM sul tuo dispositivo mobile e condividerli con altre persone per la visualizzazione tramite un collegamento esterno e con gli utenti del portale direttamente dall’app. 

Perché installare ONLYOFFICE Documents? 

Ovviamente, un’app mobile non può fornire l’esperienza di modifica che otterresti utilizzando un programma desktop. Le piattaforme mobili implicano alcune restrizioni nella modifica dei documenti, ma in alcune situazioni è di vitale importanza poter apportare rapidamente alcune modifiche a un documento in movimento senza avere accesso a un computer o laptop. Ed è qui che brilla ONLYOFFICE Documents. 

Questa app è gratuita e la sua funzionalità è disponibile senza acquisti in-app. Puoi scaricarla e usarla per creare e modificare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni sul dispositivo. La possibilità di collegare archivi di file di terze parti ti consente di conservare e gestire tutti i tuoi documenti in un solo posto, il che è molto conveniente. 

L’app è utile anche se vuoi rimanere in contatto con i tuoi colleghi o amici, poiché ti consente di condividere e modificare file online ovunque tu sia. 

Nel complesso, ONLYOFFICE Documents è una suite per ufficio alternativa per Android, ottima sia per la modifica dei documenti online che offline. Scaricalo subito su Google Play: 

SCARICA ORA 

Post precedente

Nokia G11 disponibile da oggi

Next Post

Come recuperare foto cancellate

Articoli correlati