GARMIN annuncia la nuova serie Fēnix 7

Garmin presenta la serie fēnix 7: la nuova generazione della gamma ammiraglia dei prodotti multisport Garmin è arrivata per essere indossata da atleti, esploratori, alpinisti e da tutti coloro che desiderano avere al proprio polso un concentrato di tecnologia al servizio delle attività outdoor e indoor.

«La serie fēnix ha avuto, e ha tutt’ora, un posto di riguardo tra i prodotti che l’azienda ha presentato negli ultimi anni. – ha dichiarato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – Siamo davvero molto felici di presentare oggi questa nuova e innovativa versione, proprio nel decimo anniversario dal suo debutto ai polsi dei più grandi sportivi. Quelli della famiglia fēnix non sono solo sportwatch, ma simboli di una passione da indossare e da raccontare sempre, durante la propria quotidianità e durante l’attività sportiva. Vere e proprie icone del percorso verso il raggiungimento di un grande sogno».

Concepita, disegnata e sviluppata appositamente per migliorare e monitorare le proprie performance giorno dopo giorno, la serie fēnix 7 abbina ora l’affidabile selezione dei menù a 5 pulsanti a una interfaccia d’uso touchscreen reattiva e priva di latenze, che consente di fornire una navigazione combinata nelle selezioni e la massima interazione con i grafici di tutti i widget. Nuove e innovative funzionalità per un’analisi più approfondita del proprio allenamento sono state introdotte, così come è stato potenziato il sistema di ricezione satellitare con l’implementazione del ricevitore GNSS MULTI-BAND, GPS-GALILEO-GLONASS e mappatura multi continente precaricata, o da scaricare gratuitamente a seconda dei modelli.

Anche l’estetica mostra interessanti novità, senza rinunciare alle linee che hanno caratterizzato fēnix negli anni, con un design rivisitato a partire dalle protezioni Button Guard dei pulsanti con contrafforti a rinforzo in metallo: tutto a favore della massima precisione nell’individuare il tasto START/STOP anche con i guanti. Il restyling si completa con l’estensione della lunetta, che ora arriva a coprire le anse, offrendo un tocco di lucentezza e protezione per un elemento che risulta esposto agli urti.

Performance e design

Grazie all’ampia varietà di modelli disponibili (più di 20), la serie fēnix 7 risponde a ogni tipo di esigenza, a partire dalle dimensioni della cassa, da 42mm nella versione S, 47mm e 51mm nella versione X. Assemblata per garantire la massima affidabilità con materiali unici come l’acciaio, il titanio e lo zaffiro, la serie è stata riprogettata per fornire ancora più robustezza grazie alle alette rinforzate e alla protezione dei pulsanti in metallo. La gestione del menù e della selezione delle funzioni tramite pulsanti è abbinata ora a una nuova reattiva interfaccia touchscreen per offrire una doppia soluzione, migliorando l’interazione quotidiana con lo smartwatch e la navigazione sulla mappa.

La combinazione pulsanti e touch facilita l’utilizzo e una rapida interazione con le mappe TopoActive, Popularity e Golf integrate nei modelli Sapphire Titanium, e scaricabili gratuitamente per i modelli Acciaio con lente in cristallo. Un’altra grande novità è rappresentata dall’introduzione nella gamma dei modelli Sapphire Solar, che non scendono a compromessi tra la durata estrema garantita dalla ricarica solare fornita dalla tecnologia Power SapphireTM e la garanzia di ultra resistenza offerta dal vetro zaffiro. Migliorano anche lucentezza e leggibilità del display grazie alla natura del corindone. fēnix 7 aumenta inoltre la superficie di raccolta solare permettendo fino al raddoppio del guadagno solare rispetto alla generazione precedente in modalità smartwatch. I modelli fēnix 7X Solar Power GlassTM e Solar Power SapphireTM regalano ancora più tempo alle passioni, dilatando i periodi tra una ricarica e l’altra fino a 5 settimane in modalità smartwatch1 e fino a 6 giorni in modalità GPS2.

Il modello fēnix 7X introduce una torcia multi-LED integrata nella cassa. Questa sorgente luminosa multiuso è un punto di svolta per lo sport, le attività outdoor e per la vita quotidiana. Durante le corse al buio o semplicemente in condizioni ambientali di scarsa visibilità, una luce rossa, attivabile anche in modalità strobo come segnale di richiesta soccorso o bianca a flusso regolabile, illuminerà la strada per permettere una maggiore visibilità e soprattutto per essere visti. Abilitando la modalità corsa, la luce seguirà la cadenza del runner, alternando il bianco e il rosso a ogni oscillazione del braccio, per rendere facilmente visibile l’atleta in qualsiasi condizione: le corse del tardo pomeriggio o notturne non sono mai state così sicure e hanno ora un alleato di sicurezza in più.

Nuove funzioni di allenamento

L’allenamento si fa ancora più innovativo con le app per lo sport, dal bouldering indoor all’alpinismo, passando per le nuovissime windsurf e kitesurf fino ad arrivare all’allenamento della forza funzionale e molto altro ancora.

Sul fronte del miglioramento della performance, la serie fēnix 7 implementa strumenti innovativi:

  • r tenersi lontano da burnout e infortuni, Garmin lancia come anteprima assoluta nel bouquet di diagnosi sportiva la nuova funzione Real-Time Stamina,che consente agli atleti di monitorare e conoscere i livelli energetici durante le sessioni di corsa o le attività in bici.
  • La nuova funzione Visual Race Predictor combina le informazioni della cronologia della corsa e della forma fisica complessiva per fornire stime e proiezioni sui tempi di gara e approfondimenti sull’andamento dell’allenamento.
  • Dopo le attività, Recovery Time Advisor ora analizza diversi parametri come l’intensità e il carico dell’allenamento, lo stato, lo stress, la variabilità cardiaca, l’attività quotidiana e la qualità del sonno per stimare il numero di ore di riposo necessarie per il recupero prima di intraprendere una nuova sessione di allenamento.
  • La funzione Feed di allenamento giornalieri indica il training di corsa o di bici consigliato in base allo stato e al carico di allenamento attuale, oltre al livello di forma fisica generale.

(Per consentire a fenix 7 di lavorare al meglio, si consiglia d’indossarlo h24 per facilitare il miglior auto apprendimento per le valutazioni e attendere almeno una quindicina di allenamenti al fine di ottimizzare una profilazione corretta).

Post precedente

Garmin presenta EPIX: Lo smartwatch Premium per lo Sport

Next Post

Syn Buds Core, i nuovi auricolari da gaming di ROCCAT

Articoli correlati