TicWatch Pro 3 Ultra GPS: Recensione e Screenshot

Di smartwatch sul mercato ve ne sono molti, quest’oggi dopo aver trascorso del tempo in sua compagnia vogliamo condividere con voi la Recensione del TicWatch Pro 3 Ultra GPS, su gentile concessione di Star2Com, che abbiamo avuto modo di testare sia al chiuso che all’aperto, durante un’intensa attività fisica.

TicWatch Pro 3 Ultra GPS Recensione

Prima di tutto partiamo dal contenuto della confezione, al cui interno troverete sia lo smartwatch che il manuale di istruzioni e un cavetto USB per la ricarica. Considerando il costo non proprio economico ci saremmo aspettati anche un alimentatore per ricaricarlo, purtroppo però va acquistato separatamente, in alternativa potete collegare lo smartwatch ad una porta USB del PC per ricaricare la batteria, la quale richiede qualche ora circa per arrivare al 100% ma con una durata di diversi giorni, a seconda naturalmente del titpo di utilizzo.

Lo smartwatch nonostante sia elegante e pensato per ogni tipo di uso è rivolto principalmente a chi pratica attività sportiva, come molti altri smartwatch fitness non mancano all’appello app pre-installate per contare passi, creare sessioni di allenamento, impostare una sveglia, il cronometro e naturalmente tenere sotto controllo i parametri vitali come battito cardiaco e ossigeno nel sangue, grazie ai sensori di cui dispone, i quali entrano in funzione una volta indossato il dispositivo.

Il TicWatch Pro è Android Wear, il che significa che potete scaricare e installare App Android dal Google Play Store, direttamente dal dispositivo stesso, utilizzando l’apposita app, la quale mostra solo le applicazioni supportate, che siano giochi, app utility o watchfaces, vale a dire i quadranti da scaricare per personalizzare il design interno dello smartwatch. Il dispositivo supporta sia quadranti statici che dinamici, con la possibilità di vedere delle vere e proprie animazioni in esecuzione quando lo schermo è acceso, a discapito naturalmente della durata della batteria.

Il watch presenta due tasti fisici, uno per l’accesso al menu delle app, quindi il drawer che trovate sullo smartphone, l’altro invece per usare fin da subito una delle tante sessioni di allenamento o fitness, come camminata, corsa, ciclismo e così via dicendo, indicando durata, calorie da bruciare o percorso, ed è inutile dirvi che supportando il GPS potete monitorare il tutto inviando le informazioni anche su smartphone una volta stabilita la comunicazione via Bluetooth. Come ogni smartwatch che si rispetti supporta i pagamenti via NFC oltre la connessione Wi-Fi e account Google, per poter accedere ai contatti della Rubrica e ricevere notifiche in tempo reale.

Una volta stabilita la sincronizzazione con lo smartphone potete ad esempio consultare messaggi Whatsapp o Telegram direttamente dal polso, rispondendo con la tastiera fisica o i comandi vocali, mediante l’assistente Google e il microfono integrato, potete riprodurre musica durante l’attività sportiva, decidere se affidarvi alla vibrazione o suoni alla ricezione delle notifiche, accendendo automaticamente il display per pochi secondi alla rotazione del polso o al tocco. Come accade con gli smartphone anche il TicWatch consente di sincronizzare gli auricolari per chiamare i contatti e non solo.

Al suo interno troverete pre-installate app utility come la calcolatrice, i promemoria, il meteo e la torcia, quest’ultima non potendo fare affidamento su un led utilizza il display dello smarwatch, portando la luminosità al massimo e mostrando una schermata completamente bianca ed accecante. Purtroppo però è assente anche la fotocamera, a differenza di altri smartwatch economici, in compenso però è possibile catturare screenshot dello schermo, al fine di salvare ad esempio i risultati ottenuti da una sessione di allenamento o altre informazioni.

Mediante l’uso di app esterne che vanno scaricate e installate sullo smartphone, potete personalizzare le Watchface, scaricando tanti quadranti GRATIS per poter rendere unico il vostro smartwatch, tenendo bene in vista data, ora, livello di carica della batteria, passi ed altre utili informazioni. Inutile dire che lo smartwatch supporta le gesture per accedere rapidamente a notifiche, impostazioni e app fitness. Nonostante dalle opzioni è possibile personalizzare l’uso dei tasti fisici o delle gesture purtroppo non permette di rendere accessibile il menu delle app con le gesture invece che con la pressione dei tasti.

Dunque la personalizzazione in tal senso è piuttosto limitata, lo stesso vige per lo spegnimento o riavvio del terminale che richiede una pressione prolungata di uno dei tasti fisici per la comparsa dell’apposito menu.Eseguendo uno slide verso il basso si richiama il tradizionale menu a tendina tipico degli smartphone, da cui attivare modalità aereo, cambiare luminosità, attivare o meno NFC ed altro ancora, quest’ultimo purtroppo non personalizzabile. Con lo slide nelle altre direzioni si accede invece a notifiche, app fitness e assistente vocale, indispensabile per poter eseguire azioni specifiche senza toccare lo smartwatch, come avviare app, rispondere ai messaggi, avviare una chiamata, ricevere informazioni varie ed altro ancora.

Come anticipato lo smartwatch ha un certo costo, ben lontano dall’essere economico, ciò non toglie che si tratti di un dispositivo di un certo spessore, professionale, indispensabile per le attività sportive, un indossabile che non deluderà le vostre aspettative e che include tutto ciò di cui avete bisogno.

Offerta
Ticwatch Pro 3 Ultra GPS Smartwatch Orologio Intelligente Qualcomm SDW4100 e Mobvoi Dual Processor System Wear OS Smart Watch for Men Blood Oxygen IHB AFiB Detection Fatigue Assessment
  • Lunga durata della batteria. La tecnologia 2 del display a doppio strato mantiene lo smartwatch Ticwatch Pro 3 Ultra GPS fino a 72 ore in modalità Smart e 45 giorni in modalità Essential. la nuova retroilluminazione personalizzabile offre una migliore fruizione visiva, rende lo schermo comodo da leggere in qualsiasi condizione, soprattutto al buio
  • Chipset aggiornato, migliore esperienza Wear OS di Google. Ticwatch Pro 3 smartwatch ultra GPS con piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e sistema a doppio processore Mobvoi. Offri prestazioni e connettività più rapide e fluide. 1G di RAM e 8G di memoria ROM. il pagamento NFC supporta Google Pay
  • Monitoraggio avanzato di salute e fitness. TicWatch Pro 3 Ultra GPS tiene traccia dei tuoi dati di fitness e salute in tempo reale. IP68 impermeabile e adatto al nuoto in piscina, oltre 100 modalità sportive professionali, con GPS integrato, altoparlante e microfono, barometro e monitoraggio del sonno, saturazione di ossigeno nel sangue, monitoraggio dello stress e monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24 (potenziato da un sensore più accurato) . Sono state aggiunte nuove funzioni tra cui il rilevamento IHB/AFib e la valutazione della fatica, ecc.
  • Nuovo rilevamento IHB/AFiB e valutazione della fatica. Cattura ed etichetta ogni battito cardiaco, monitora il ritmo cardiaco e avvisa di battiti cardiaci irregolari che potrebbero indicare una fibrillazione atriale sottostante AFib. Valuta l'affaticamento mentale e monitora i tuoi livelli di energia giornalieri. Nota: questa funzione non è intesa per diagnosticare o trattare alcuna condizione medica o per qualsiasi altro scopo medico
  • Design Premium aggiornato, modello di punta Design. Elegante e funzionale con cornice in acciaio inossidabile zigrinata, schermo AMOLED da 1.4 pollici alta risoluzione 454 454 con luminosità autoregolabile, vetro di copertura anti-impronta Corning Gorilla. Doppio display con retroilluminazione colorata personalizzata. Durata certificata dallo standard militare statunitense 810G. Puoi personalizzare le informazioni mostrate sui quadranti e scegliere lo stile del motivo che preferisci
Post precedente

Come mettere Gmail su Hauwei

Next Post

Telefonia fissa: oltre il 70% delle reti va oltre i 30 Mbps di velocità


Articoli correlati