RAZER e FOSSIL presentano RAZER X FOSSIL GEN 6 SMARTWATCH per Gamer

Le due aziende hanno collaborato per creare un wearable in edizione limitata, brandizzata Razer, con prestazioni premium pensate per il gioco 

Razer™, il leader globale nel lifestyle gaming, annuncia una collaborazione con Fossil, leader nella produzione di orologi, per lanciare uno smartwatch in edizione limitata: il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch. Il wearable, realizzato in co-branding, sfrutta la piattaforma smartwatch più innovativa di Fossil fino a oggi, l’attesissima Fossil Gen 6. Dispone anche di tre esclusive facce dell’orologio Razer: Analog, Text e Chroma, così come due eleganti cinturini intercambiabili. Il Razer X Fossil Gen 6 sarà lanciato a livello globale questo mese al prezzo di 329 dollari, in quantità limitata di soli 1.337 esemplari. 

La Gen 6 è il primo smartwatch alimentato dalla piattaforma Snapdragon Wear™ 4100+ – che offre aggiornamenti in termini di velocità e prestazioni, compresi tempi di caricamento delle applicazioni più rapidi, una user experience estremamente reattiva e consumi energetici più efficienti. Con un aumento complessivo delle prestazioni del 30%* e l’esecuzione di Wear OS di Google™, lo smartwatch fa molto di più, molto più velocemente per dare ai gamer un’innovazione alla moda. Il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch presenta anche di funzionalità premium di wellness a testimonianza dell’impegno di entrambi i brand in questo settore e a solo pochi mesi dal lancio dell’iniziativa di Razer dedicata al benessere dei gamer, Champions Start From Within. 

“Siamo entusiasti di collaborare con Fossil alla realizzazione di uno smartwatch in edizione limitata e di condividere il Razer X Fossil Gen 6 con la nostra community di gamer di tutto il mondo”, commenta Addie Tan, Associate Director, Business Development di Razer. “Siamo sempre alla ricerca di opportunità di sinergia con lo stile di vita dei gamer e offrire loro prodotti che non solo belli da vedere, ma capaci di offrire un valore aggiunto. Questo è il motivo per cui abbiamo tenuto il benessere dei giocatori al centro del Razer X Fossil Gen 6. Sfruttando la tecnologia innovativa di Fossil e l’estetica del design iconico Razer, questo smartwatch sarà l’accessorio perfetto per avere un vantaggio di gioco”. 

“In Fossil, i nostri team sono sempre alla ricerca di innovazioni da offrire agli utenti, insieme a Wear OS di Google e Qualcomm Technologies, Inc. e siamo entusiasti di collaborare con un altro partner di rilievo – Razer”, dice Steve Evans, Fossil Group EVP Chief Brand Officer. “Con un’impressionante community mondiale, Razer ha ideato e creato il più grande ecosistema di hardware, software e servizi pensato per i gamer. L’industria del gaming è cresciuta enormemente negli ultimi anni, e siamo entusiasti di collaborare su uno smartwatch studiato per adattarsi allo stile di vita dei giocatori. Il benessere è anche incredibilmente importante per i nostri clienti, e il Gen 6 è stato progettato pensando agli obiettivi di wellness quotidiani di chi lo indossa – che si tratti di prendersi un momento di pausa con una sessione di respirazione guidata, tracciare il sonno o monitorare la frequenza cardiaca durante una giornata di gioco intenso”. 

Il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch è dotato di una cassa nera da 44mm, tre esclusive facce di orologio ed elementi dell’interfaccia utente Razer. Comprenderà anche due cinturini in silicone da 22 mm personalizzati e intercambiabili negli iconici colori nero e verde di Razer. 

“La nostra partnership con Fossil negli ultimi anni ha portato alla convergenza di moda e tecnologia”, afferma Pankaj Kedia, Senior Director, Product Marketing, Qualcomm Technologies, Inc. “Il Fossil Gen 6 Smartwatch porta questa convergenza al livello successivo con una maggiore enfasi su fitness, salute e benessere. Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con Razer e portare le prestazioni e la reattività super-veloce della nostra piattaforma Snapdragon Wear 4100+ a una delle community gaming più fedeli al mondo”. 

RAZER X FOSSIL GEN 6 SMARTWATCH 

Monitoraggio del sonno e maggiore velocità di ricarica della batteria 

Gli utenti possono godere di un tempo di ricarica più breve e una maggiore durata della batteria per massimizzare giornate – e nottate. Traccia l’andamento del sonno, monitora il riposo e imposta gli obiettivi nella Tile Sleep per tutta la notte, poi ricarica rapidamente lo smartwatch prima di iniziare la giornata. 

Il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch raggiunge l’80% di carica in solo poco più di 30 minuti. Questo, insieme al consumo energetico ridotto della piattaforma Snapdragon Wear 4100+ e le Smart Battery Modes sviluppate dal gruppo Fossil, permette agli utenti di raggiungere rapidamente una carica completa al mattino dopo aver monitorato il sonno. 

Sensori di salute e wellness aggiornati 

La Gen 6 vanta un sensore di frequenza cardiaca aggiornato per consentire il monitoraggio continuo e una migliore precisione del segnale. Gli utenti beneficeranno anche del nuovo sensore SpO2, che traccia una stima delle misurazioni dell’ossigeno nel sangue di chi lo indossa per monitorarne i livelli nel tempo. 

Inoltre, gli utenti continueranno a godere degli aggiornamenti wellness precedentemente rilasciati da Fossil Group, tra cui il monitoraggio Cardio Fitness Level, che mostra una stima del VO2 massimo utilizzando la frequenza cardiaca a riposo e la biometria dell’utente per indicare la salute cardiorespiratoria complessiva nel tempo. 

Monitoraggio del benessere a mani libere 

Gli utenti possono monitorare i propri obiettivi – dal monitoraggio della frequenza cardiaca durante il giorno, al promemoria per la meditazione con una sessione di respirazione guidata, o programmare una passeggiata quotidiana. Inoltre, le notifiche “a mani libere” e le chiamate collegate con il microfono integrato ti terranno connesso senza dover mettere in pausa la giornata, o il gioco. 

Compatibilità con Wear OS 3  

Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch sarà inoltre compatibile con il nuovo Sistema di Google, Wear OS 3, annunciato nel 2021. Per lo smartwatch sarà possible l’aggiornamento al sistema Wear OS 3 nel 2022, insieme ad altri aggiornamenti che continueranno a migliorare l’esperienza generale dell’utente. 

PREZZO & DISPONIBILITÀ 

Razer X Fossil Gen 6 sarà disponibile questo mese a 329 dollari su www.fossil.com, www.razer.com e retailer selezionati, in 1.337 esemplari.  

Post precedente

RAZER CHROMA arriva in SMART HOME

Next Post

Come identificare un numero sconosciuto

Articoli correlati