Google: Ecco come migliora la pubblicità

Si sa che la pubblicità è importante, non solo per Google ma anche per i creatori di contenuti, i quali monetizzano con la stessa su Blog, Youtube, Twitch e altrove. Google quest’oggi ha annunicato delle notevoli migliorie per la pubblicità, scopriamo di cosa si tratta.

Migliorie in vista per la pubblicità di Google

Per alcuni la pubblicità nei video Youtube può risultare frustrante, per altri invece un ottimo modo per conoscere giochi mobile, abbigliamento, un brano musicale ed altro ancora. Per questo motivo Google ha deciso di migliorare la pubblicità con l’implementazione di una scheda descrittiva di ciò che viene mostrato.

Come affermato dall’azienda:

Immagina di vedere un cappotto che ti interessa ma non conosci il marchio, con le pagine dell’inserzionista potrai conoscere maggiori dettagli e visitare il sito web o effettuare l’acquisto di quell’articolo.

Le novità non finiscono qui, Google ha inoltre implementato un sistema che migliora il sistema delle segnalazioni delle pubblicità, in questo modo gli utenti potranno facilmente e velocemente inviare segnalazioni qualora una pubblicità violi il regolamento, Google procederà dopo un’attenta analisi alla rimozione immediata del contenuto.

Le novità in questioni saranno disponibili inizialmente negli Stati Uniti nel corso del 2022, successivamente arriveranno anche altrove.

Post precedente

Youtube: Arriva il supporto ufficiale e legale per il download dei video

Next Post

Nokia G50: il più conveniente smartphone 5G a marchio HMD Global è qui

Articoli correlati