Samsung annuncia la Beta di OneUI 4

Samsung annuncia il lancio della prima Beta dell’OneUI 4 per Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Si tratta di una nuova interfaccia grafica proprietaria, progettata per Android 12. Scopriamo insieme le novità principali.

Nuova interfaccia basat su Android 12

L’interfaccia grafica in questione introduce differenti novità in ambito di personalizzazione, offrendo all’utente la possibilità di controlla vari aspetti relativi alla sicurezza. Chi fa parte del programma potrà provare in Anteprima le novità prima del lancio ufficiale, condividendo i propri feedback con gli sviluppatori.

La nuova interfaccia offre stando a quanto affermato da Samsung un’esperienza unificata fra tutti gli smartphone proprietari, semplificando le operazioni con un design elegante e pulito. OneUI 4 permette di personalizzare l’esperienza per soddisfare le esigenze di ciascun utente. Tramite una vasta gamma di opzioni per i temi potrete regolare aspetto e funzionalità, configurando ad esempio la schermata iniziale, le icone, notifiche, sfondi e cosi via dicendo. Sono stati progettati per l’occasione anche dei widget anche essi personalizzabili.

La OneUI 4 introduce nuove funzioni avanzate per privacy e sicurezza, gli utenti potranno comprendere al meglio dove vengono indirizzati i dati, personalizzando le singole impostazioni sulla base delle preferenze. L’interfaccia introduce inoltre degli avvisi con tanto di icone quando vengono utilizzate fotocamere e microfoni da parte di un’applicazione, disattivando eventualmente i permessi.

Infine come ultima ma non di certo meno importante caratteristica, vi è la possibilità di consultare la cronologia dei permessi garantiti e negati negli ultimi giorni oppure ore. Il lancio della nuova interfaccia è fissata per la fine dell’anno, dopo l’uscita di Android 12.

Post precedente

Quali sono gli smartphone con meno radiazioni del 2021

Next Post
Serie TV

Le migliori App per serie TV

Articoli correlati