Android 12: Il Material You arriva su Gmail, Calendar e Docs

Con Android 12 arriva il Material You, una nuova interfaccia grafica che rende il sistema operativo più moderno, elegante ed ordinato, visivamente accattivante quanto di grande utilità. Le prime app che ricevono il Material You sono Gmail, Calendar e Docs, indipendentemente dal sistema in uso, caratterizzate da tasti più grandi e colorati, animazioni fluide ed elementi posizionati in modo più ordinato ed ottimizzato possibile.

Gmail

Partiamo dal client di posta elettronica, il quale propone un interfaccia grafica che strizza l’occhio sia agli smartphone Google Pixel che Android One, anche se sarà usufruibile da tutti. La nuova interfaccia propone la tecnologia Dynamic Color, la quale sceglie per ogni schermata un colore dominante che riempie i vari elementi e personalizzazioni varie per rendere le email visivamente più accattivanti oltre che dettagliate.

Google Drive

Se usate Drive per tenere i vostri documenti, foto, video o altro sul cloud, sarete lieti di sapere che la nuova interfaccia rende il tutto più dinamico, con combinazione dei colori basati sui tipi di file e cartelle. Il risultato finale è quanto potete vedere nell’immagine, un’interfaccia che si adatta allo stile utilizzato in Android 12, restituendo un app più moderna e ordinata possibile, ottimizzando lo spazio e velocizzando l’accesso alle sue funzioni.


Google Calendar

Come ultimo ma di certo non meno importante, vi è Google Calendar, il quale presenta angoli arrotondati ed un posizionamento dei tasti strategico, leggermente incrementati in dimensioni. IL nuovo design offre la possibilità di tenere sotto controllo tutti gli appuntamenti con una nuova e ordinata oltre che ottimizzata interfaccia. Le app in questione riceveranno Material You a partire dal 20 Settembre.

Post precedente

Google One: Arriva un nuovo piano per chi necessita di spazio per l’archiviazione online

Next Post

Quali sono gli smartphone con meno radiazioni del 2021

Articoli correlati