Android 12 Beta 4: Novità e Migliorie che potrebbero esservi sfuggite

Giorni fa Google ha rilasciato Android 12 BETA, quest’oggi vogliamo condividere con voi una lista di alcune migliorie, modifiche e novità implementate nel sistema operativo, che potrebbero esservi sfuggite.

Android 12: Le novità di cui non eravate a conoscenza

Nella Beta 4 di Android 12 su Google Pixel è presente un miglioramento per la tecnologia Adaptive Charging, la quale durante la notte regola la velocità di ricarica del telefono per non arrecare danni alla batteria. A quanto pare l’ultimo 20% di ricarica viene completato più lentamente rispetto ad Android 11. I tempi di ricarica della batteria sono stati ottimizzati riducendo ancora di più la velocità di carica dopo l’80%.

Con la nuova versione di Android si aggiorna anche il Google Play Games, il quale ora integra il Game Dashboard, uno strumento che permette agli utenti di analizzare facilmente i progressi di gioco, gli obiettivi raggiunti, i traguardi, le classifiche ed altro ancora. Importanti modifiche anche all’interfaccia generale del sistema operativo in termini di leggibilità, per quanto riguarda alcuni testi in modalità scura. I testi ora appaiono più leggibili rispetto le precedenti Beta, i colori delle categorie così come i tasti per attivare o disattivare le varie funzioni sono più chiari.

Con Android 12 gli utenti possono controllare i dispositivi smart home direttamente con un toggle, i nomi con la Beta 4 sono stati rivisti per maggiore intuitività. Google ha ascoltato i feedback delle precedenti versioni riguardanti il ridimensionamento dei widget o la rimozione dalla home screen, mettendo in risalto gli elementi. Infine la tastiera Gboard mostra ora la parola suggerita durante l’emissione del testo in modo più prominente, mediante un piccolo box colorato.

Post precedente

Alfred Camera: Videosorveglianza tra smartphone, tablet e PC

Next Post

CUBOT MAX3 annunciato ufficialmente

Articoli correlati

ICS Beta per Xperia Play rilasciato!

Prima di fare i salti di gioia se siete possessori di un Xperia Play, vi invitiamo a leggere l'articolo completo. Sony ha ufficialmente rilasciato la prima versione BETA di Ice Cream Sandwich per l'Xperia Play, la brutta notizia è che all'appello mancano sia le app di Google (Market compreso) che il Wifi.
Continua a leggere