Google ha reso disponibile una nuova versione di Android 12 Beta per gli smartphone compatibili della serie Pixel. L’aggiornamento è già scaricabile da coloro che desiderano testarlo in Anteprima, ed è inutile dirvi che essendo BETA potreste riscontrare problemi di stabilità o sicurezza.
La suddetta versione è pensata per coloro che vogliono contribuire al miglioramento del sistema operativo attraverso la condivisione di feedback con Google e naturalmente segnalazioni di eventuali problemi.

Android 12 BETA 4 ridefinisce le ultime cose
L’ultima versione BETA di Android 12 migliora la compatibilità con app e giochi ed apporta importanti modifiche alle seguenti categorie:
- Privacy dashboard
- Microphone & camera indicators
- Microphone & camera toggles
- Clipboard read notification
- Stretch overscroll
- App splash screens
- Keygen changes
Si tratta per lo più di una nuova versione rivolta agli sviluppatori più che agli utenti stessi. Se volete aggiornare potete farlo come sempre tramite la Factory Image o via OTA.
- Pixel 5: Factory Image — OTA
- Pixel 4a (5G): Factory Image — OTA
- Pixel 4a: Factory Image — OTA
- Pixel 4 XL: Factory Image — OTA
- Pixel 4: Factory Image — OTA
- Pixel 3a XL: Factory Image — OTA
- Pixel 3a: Factory Image — OTA
- Pixel 3 XL: Factory Image — OTA
- Pixel 3: Factory Image — OTA
La BETA 4 dovrebbe essere una delle ultime versioni prima del rilascio pubblico sui primi smartphone compatibili oltre i Pixel. Chiaramente il tempo di rilascio dell’aggiornamento varia in base ai produttori e non tutti i dispositivi riceveranno Android 12 ma solo quelli prodotti negli ultimi anni.